L'importante e' che la LPI sia sensibile e pare che lo sia quindi. Certo che si si parla di sensori molto piccoli, io mi accontento.
Ah, nei sogni, sogna anche che razza di compattezza hai, oltre al peso minore, con una OAG. Io invece sogno una valigetta sagomata per metterci l'intero treno fotografico, pensa a quanta cianfrusaglia sparsa in meno

.
Flop mirror, non so se sarei capace di identificarlo.... a chiacchiere e' facile, ma sulle mie foto penose non e' che capisco bene se il fuoco s'e' mosso. Ne' ho idea di come e' fatta la traccia di un flop sul grafico di un inseguimento. Bo? Il vantaggio di essere degli ignoranti

.
Ma come si arriva a f3.3 con l'Alan Gee? Mah?? Come ti ho detto, almeno con la mia OAG, ad un certo punto il prisma non riceve piu' luce, succede verso f5.x con x che non ricordo piu', ricordo solo che non posso arrivare sotto la... soglia psicologica di F1000 altrimenti la mia OAG non vede luce.
http://www.otticasanmarco.it/catalog.as ... brandID=54 con questa penso si risolverebbe. Guarda che pozzetto profondo. Guarda che prezzi.
Ma poi ci sarebbe un altro problema: quello di allontanare l'Alan Gee abbastanza. Non penso sia semplice, senza trovarsi tubi lunghissimi di prolunga (e far entrare le flessioni di nuovo in gioco, penso). Ti suggerisco non non sperare di andare piu' di f6, o 5.5 al massimo, come inizio. Non che sia impossibile ma non vedrei solida la cosa, con il CCD principale che dovrebbe allontanarsi molto dalla culatta.
Sempre circa prolunghe, comunque dovrai fartene un set vario, per trovare le distanze giuste tra i 2 CCD. E' l'impazzimento del configurare la OAG (e beccare le dimensioni giuste dei T2, e' un bel quiz). Ma come un galeone, lo fai una volta sola. I raccordi dell'Alan ok ma serve maggiore distanza, altri T2 quindi.
Edit: dimenticavo. Mi raccomando se prendi una OAG, scegline una dove il "castello" (in genere e' un raccordo T2 anche lui) che ospita il prisma sia svitabile (come nella mia ad esempio). Altrimenti devi mettere il CCD guida inutilmente piu' lontano.