fabio_bocci ha scritto:
Secondo me è un prodotto fuori mercato perchè non regge la concorrenza della stessa Bellincioni omega, che costa nuda 4300 euro contro i 3300 della B230. La concorrenza ce l'ha in casa. Dal momento che tutti gli "accessori" che poi accessori non sono, i motori e l'elettronica, nonchè treppiedi e colonne sono gli stessi, alla fine la differenza di prezzo tra la B230 e l'Omega rimangono sempre i soliti 1000 euro.
Fabio il prezzo "nudo" è di 4000 euro e non 3300 così come la Omega nuda è di 5200 e non di 4300. I prezzi da te indicati sono senza IVA e sono validi per l'esportazione ma in Italia i prezzi sono Ivati
Inoltre la Omega viene a 6850 con Motori e computer Astromeccanica DA2, cavalletto Bader, cannocchiale polare, slitta tipo Losmandy a doppio bloccaggio, contrappesi e cassa di trasporto (prezzo più basso sul listino ma personalmente un DA2 non lo metteri certo su una montatura nuova vista l'assistenza che forniscono).
Facendo i dovuti paragoni la B230 verrebbe perciò 5650 con la stessa motorizzazione e dotazione.
Se vogliamo una motorizzazione migliore, e sarebbe auspicabile visto che altrimenti sarebbe come comprare un Ferrari con il motore della Punto, i prezzi necessariamente salgono.
Con 4000 euro prendo la G11 con il Gemini, cavalletto ecc. chiavi in mano e immediatamente funzionante.