Grande!Grande! Grande!
Cliente certo!
Ho ancora negli occhi il cielo dell'altro ieri sera nel deserto a soli 10 km a ovest della zona turistica di Marsa Alam (son tornato ieri sera in Italia...

, osservazione mordi e fuggi durante safari turistico organizzato di un paio d'ore del deserto, osservazione rubata durante spettacolo della danzatrice del ventre e del fachiro, vabbè...) con Mak127 e Nagler 13mm -M42 come l osservo in montagna con il 12"... non dico altro... - non riuscivo a crederci e nel tardo pomeriggio il cielo era un po' velato...
Comunque il cielo che ho visto nel 2007 a Wadi-El-Gimal nel deserto a 25/30 km a ovest di Berenice a sud di Marsa Alam non l'ho mai più visto...
Non sono mai stato in Namibia ma sono anch'io dell'idea che una struttura come vorresti fare tu nel deserto Egiziano è decisamente alettante... anche perchè si presta a sinergie varie... con altre passioni (diving in mar rosso per esempio) e con esigenze economico/famigliari... faccio solo un esempio secondo voi è più facile convincere moglie/morosa/compagna a fare 10 gg in egitto al mare (spettacolare ragazzi!) abbinando 4 notti di osservazione del cielo invernale a temperature umane o convincerla ad andare in namibia, spendendo forse 4 volte tanto (credo io ma forse, spero!!! mi sbaglio) dove sai e lei sa che con tutta probabilità si romperà le balle per tutta la vacanza????
Sono daccordo che forse le due cose non sono comparabili, ma forse sono complementari, nel senso che PER ME quell'oretta dell'altra sera con il mio Makkino iperportatile sotto quel cielo nero con Orione 20 gradi più alto del solito valgono da sole i 600 euri che ho speso per una settimana a Marsa Alam nella quale son stato al mare, al caldo, fatto diving come valore aggiunto... quindi i potenziali clienti, mi auguro per te, dovrebbero essere molti di più di quelli che sono disposti ad andare in namibia!
Quindi, VAI VAI VAI!
ciao!