1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 29 agosto 2025, 11:35

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi autoguida Eq6
MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2009, 23:08 
Non connesso

rocketman ha scritto:
[
Sicuramente sanno cose che noi non sappiamo anche perchè dopo averla inviata per la riparazione mi hanno perso la montatura e non sapevano dove trovarla, fortunatamente poi l'hanno ritrovata tra le cose da buttare :shock:
A presto
Antonino

Sicuramente Ti posso dire che sulla tua montatura era stata sostituita semplicemente la sheda motori......
Dopo hai avuto la sfortuna di capitare in un periodo a cavallo tra le consegne di Natale,l'inventario del magazzino e il cambio di tecnico con conseguenti casini a non finire sulle spedizioni e tutto il resto,non so' se sul "chi ha messo le mani" era riferito a me (come ex tecnico),spero di no perchè sarebbe una cosa detta assolutamente in malafede per pararsi il deretano e mi auguro di no visto che "le mani sulla montatura" non sono state mai messe visto che in +di 8 mesi le mani sulla eq6 sono state messe solo una volta a causa di un rivenditore che aveva fatto danni.

Saluti

P.S. Probabile che ti sia stata mandata una pulsantiera che non era la sua magari rotta,inoltre le schede anche nuove si possono rompere dopo poco, anche se è' raro puo' succedere.

In bocca al lupo.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2009, 23:24 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao,
ma scusa, come è possibile che succedano queste cose?? sono 3 mesi che va avanti questa storia!
A me i problemi interni non interessano, interessa avere l'assistenza che mi tocca di diritto quando si compra un prodotto e viene data la garanzia. Comunque la montatura non credo che l'hai riparata tu, è stata fatta subito dopo il cambio tecnico perchè io ho sempre parlato con il nuovo tecnico che mi ha detto di aver effettuato la riparazione. Comunque adesso speriamo bene!! :wink:

Osservatorio 1
RC 500 mm F8 su forcella equatoriale + Telescopio di guida 127 mm f9
CCD FLI PLI 1001 + Ruota FLI con LRGB Ha + Filtri SLOAN

Osservatorio 2
Newton SW Quattro 300p f4
Montatura EQ8-R Pro
CCD Atik 383 L+ con Ruota EFW3 e filtri LRGB Ha + Filtro Rc
Telescopio Sharpstar 61edph in parallelo con CCD ASI 294 MC Pro
Meade LX200 10"

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2009, 23:43 
Non connesso

rocketman ha scritto:
Ciao,
ma scusa, come è possibile che succedano queste cose?? sono 3 mesi che va avanti questa storia!
A me i problemi interni non interessano, interessa avere l'assistenza che mi tocca di diritto quando si compra un prodotto e viene data la garanzia. Comunque la montatura non credo che l'hai riparata tu, è stata fatta subito dopo il cambio tecnico perchè io ho sempre parlato con il nuovo tecnico che mi ha detto di aver effettuato la riparazione. Comunque adesso speriamo bene!! :wink:

Se sono 3 mesi che va avanti questa storia l'ho riparata io, probabilmente prima di Natale(quando sono andato via) e poi hanno fatto i casini di cui sei vittima con la spedizione e il resto.....
Hai perfettamente ragione e fossi io al tu posto mi lamenterei nella stessa maniera,comunque se ti hanno offerto una NEQ6 in cambio ne sarei contento.
Su chi era riferita la frase "chi ha messo le mani" e da chi ti è stata detta???

Ciao

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 0:16 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
No perchè la montatura mi è stata riparata a metà gennaio perchè era stata persa. Non so a chi era riferita la frase credo a uno di quei tecnici che ci ha messo mani, ma di certo non a te, non so chi era perchè ho parlato con moltissima gente prima di poter risolvere (spero).

Osservatorio 1
RC 500 mm F8 su forcella equatoriale + Telescopio di guida 127 mm f9
CCD FLI PLI 1001 + Ruota FLI con LRGB Ha + Filtri SLOAN

Osservatorio 2
Newton SW Quattro 300p f4
Montatura EQ8-R Pro
CCD Atik 383 L+ con Ruota EFW3 e filtri LRGB Ha + Filtro Rc
Telescopio Sharpstar 61edph in parallelo con CCD ASI 294 MC Pro
Meade LX200 10"

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora