1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 6 settembre 2025, 21:30

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 12:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Chiedo scusa del ritardo!
ilnumero per sapere se una spedizione dall'estero è arrivata e convertire il numero di tracking straniero in numero di tracking italiano è questo 0250903264.

Ciao

"Sentire nel fondo del proprio essere tutta la miseria, il fango, il bulicame degli istinti umani e mantenersi al di sopra senza affondare, come quando si cammina sulle sabbie mobili, lasciandosi sostenere come da una specie di levitazione di tutto l'essere che impedisce al piede di invischiarsi" Stella in alto mare - Guy De La Rigaudie

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 22:44 
Non connesso
Operatore Commerciale

Ecco un'altra sorpresa... Avevo ordinato una ventina di giorni fa un collare per collegare al treppiedi fotografico un obiettivo Canon. Il venditore che si faceva pagare in sterline Inglesi e quindi pensavo che la merce venisse dalla Gran Bretagna così mi risponde quando oggi gli chiedo notizie della spedizione :

Cita:
Thanks you for your business. I'm sorry to tell you that arround 80% items going to Italy will not be delivered because of custom clearance. Therefore, we don't accept the order from Italy now. If you havenot received your item for a long time.Your money will be refund to your paypal account .

- cam.plus

Capite? Ha deciso di non spedire più in Italia adducendo che i controlli delle Dogane Italiane sono talmente severi che in pratica l'80% delle merci non arrivano al destinatario (vengono sequestrate?). Di conseguenza il venditore decide che da oggi non accetteranno più ordini dall'Italia. E questo è l'ennesimo che non spedisce più da noi.. :-(
Speriamo che mi ridiano i soldi anche se si tratta di una picocla cifra mi spiacerebbe perderla

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 10:47 
Non connesso

Enri ha scritto:
Capite? Ha deciso di non spedire più in Italia adducendo che i controlli delle Dogane Italiane sono talmente severi che in pratica l'80% delle merci non arrivano al destinatario (vengono sequestrate?). Di conseguenza il venditore decide che da oggi non accetteranno più ordini dall'Italia. E questo è l'ennesimo che non spedisce più da noi.. :-(
Speriamo che mi ridiano i soldi anche se si tratta di una picocla cifra mi spiacerebbe perderla

Enri la dogana sequestra solo le merci che sono contra legem
Su tutto il resto paghi il dazio e l'iva se dovuti.
E' purtroppo vera un'altra cosa (e se leggi il forum di ebay o se googlizzi "disservizi roserio" te ne rendi conto), molto spesso la merce arriva con mooolto ritardo o peggio non arriva proprio perchè si perde (o peggio) in qualche magazzino di smistamento o deposito temporaneo.
A questo proposito però vorrei sottolineare che i nostri pacchetti la dogana spesso non la vedono proprio, nel senso che poste italiane (ma anche gli altri spedizionieri) hanno un'apposita convenzione con l'agenzia delle dogane per potere sdoganare in loco la merce che transita da loro, senza quindi doverla presentare in dogana, ma pagando solo gli appositi diritti.[/i]

"Sentire nel fondo del proprio essere tutta la miseria, il fango, il bulicame degli istinti umani e mantenersi al di sopra senza affondare, come quando si cammina sulle sabbie mobili, lasciandosi sostenere come da una specie di levitazione di tutto l'essere che impedisce al piede di invischiarsi" Stella in alto mare - Guy De La Rigaudie

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 13:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Le poste hanno il proprio magazzino a Lonate Pozzolo (conosciuto anche come il "buco nero").
Fra l'altro provare a contattarli è un'impresa assurda.
Comunque uno dei motivi per i quali possono essere sequestrati i prodotti in arrivo in Italia è proprio la non rispondenza alle leggi ma non solo per gli articoli proibiti ma per quelli senza la certificazione CE (che non vuole dire China Export).
Comunque ebay mi ha risposto dicendo che la mia transazione è avvenuta fuori dalla loro piattaforma (hanno cancellato l'asta per questo non la trovano) e mi hanno consigliato di rivolgermi alla Polizia Postale :lol: :lol:
Gli ho risposto (allegando l'email di conferma dell'asta) che avevo acquistato tramite loro e che alla Polizia Postale mi sarei rivolto per sapere se esistono gli estremi di tentata truffa da parte di ebay.
Voglio vedere cosa rispondono. :twisted: :twisted: :twisted:

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 20:08 
Non connesso

il venditore è riapparso su ebay
http://myworld.ebay.com/link-delight-na/

Speriamo bene

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 20:18 
Non connesso

Mystral ha scritto:
il venditore è riapparso su ebay
http://myworld.ebay.com/link-delight-na/

Speriamo bene

Fiuuuuu!! :)

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 0:22 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Le poste hanno il proprio magazzino a Lonate Pozzolo (conosciuto anche come il "buco nero")....

Se hai bisogno di una mano fammelo sapere: il buco nero si trova a 5 Km da casa mia. L'orizzonte degli eventi anche a meno e tra un pò ci casco dentro...........
:?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 10:12 
Non connesso
Operatore Commerciale

Bella notizia! Vediamo come finisce. Grazie Mystral per la segnalazione.

Caro Renzo, intanto ti prego di rimettere il tuo avatar, in questo ti trovo "sciupato" assai.. 8)
Secondo poi non capisco E-bay come possa lavarsene le mani quando ci sono dei problemi con i clienti. Ma loro che ci stanno a fare? Si limitano a mettere a disposizione l'organizzazine di intermediazione senza obbligo alcuno verso gli acquirenti? Secondo me una organizzazione del genere non ha un futuro roseo se i compratori non si sentono adeguatamente garantiti.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 10:47 
Non connesso

Per ora l'avatar resta questo. Almeno fino a quando non torno a divertirmi con gli strumenti.
Per il discorso ebay devo dire che sto rispondendo colpo su colpo ai vari messaggi che mi scrivono, ogni volta con una firma diversa. Uno di questi diceva, dopo che gli avevo detto e dimostrato che loro dicevano il falso e che se dovevo rivolgermi alla polizia postale loro potevano essere accusati di truffa in quanto non rispettavano il contratto stipulato con gli utenti, che non avevano problemi a dare tutto il supporto alla polizia postale, come se ci fossero abituati.
Comunque penso proprio che mi servirò sempre meno di ebay e che se posso concludere al di fuori della loro piattaforma (tanto con loro sono garantito nello stesso modo che se facessi tramite loro, cioè ZERO) lo farò.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 11:33 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Continuo la mia storia, felice che il venditore non sia lo stesso.

Mi hanno rimborsato i soldi della rispedizione in cina e stò aspettando che arrivi la busta.

per dire la mia su EBay ed il suo falso programma di protezione, è assurdo che non vigilano sulle inserzioni fatte a basso costo e spropositato costo di spedizione, in caso di non arrivo, loro ti rimborsno una inezia rispetto al costo effetivo, questo loro lo sanno è vietato dal loro regolamento e non vigilano sull'inserzionista e sulle inserzioni tranello.

EBay si stà rovinando con le sue mani, quel poco che risparmi in qualche asta lo perdi in un tranello od in una bega postale (6 mesi per un obiettivo arrivato rotto), una vergogna.

Poi ti mandano il loro invito a partecipare alle statistiche, rispondi a tono e tanto finisce che sei un numero in mezzo a tanti.

Vorrei solo che i negozi fossero veramente on-line, sarebbe molto meglio saltare schifezze del genere, qualsiasi banditore d'asta risponde loro non solo non rispondono ma ti convincono aderire ad un programma di protezione che li fà solo guadagnare.

Che dire, acquisti liberi, sarebbe meglio.

Per il resto spero che si risolvi il tutto.

Bye

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora