1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 22 agosto 2025, 14:41

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 12:28 
Non connesso

Ho visto l'e-mail adesso e ti ho risposto.
Ti faccio i miei complimenti per come hai gestito tutto.
grazie Nik.

ciao.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 12:29 
Non connesso

Fede67 ha scritto:
il prodotto è ben noto, ben collaudato, e vi sono innumerevoli recensioni positive, anche su riviste di settore...

Si riferiva all'Astroprofessional, sul quale c'è qualche recensione ma essendo un prodotto tedesco in Italia non è molto diffuso.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 12:31 
Non connesso
Moderatore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Fede67 ha scritto:
AstroPaolo ha scritto:
purtroppo un gruppo di acquisto su di un prodotto mai testato e di cui non si sapeva praticamente nulla di certo aveva meno possibilità di riuscita.

???
il prodotto è ben noto, ben collaudato, e vi sono innumerevoli recensioni positive, anche su riviste di settore...
e comunque non vedo cosa c'entri questo col fatto che uno prima dica si e poi dica no...credo che siamo tutti fra persone adulte, e quando uno dice si è si...
altrimenti dice no, oppure prima si informa e poi dice si o no...
far perdere tempo alla gente ed incasinare i conti agli altri non è per niente una cosa carina, ed è ancora meno carino "giustificarsi" dicendo che tanto comunque non sarebbe andata in porto...
se già sapevi che sarebb andata così, e TU non sapevi nulla del prodotto, perchè hai aderito?
bah....

Fede,anch'io sono d'accordo con te su tutto quello che hai detto, spero solo nella buona fede di paolo, dai!

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 15:25 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Nik ti è arrivata l'email?

ahhhhh.... gli astrofili fricchettoni!!! che piaga!!!

http://www.tofiassisi.it
La vida es Sueño.....No queda sino batirnos!

RC 8" - Atlas EQ6 Rif. TS 80ed - Rif. TS APO 120 - CCD Qhy8L guida con Lodestar

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 16:32 
Non connesso

Ringrazio ancora Nicola e tutti coloro che hanno collaborato.

Mi dispiace doppiamente che l'acquisto non sia andato in porto perchè faccio parte del gruppo di chi si è ritirato dall'offerta ( perchè preferivo - e preferisco - il William Optics che non ha vinto il sondaggio). Ovviamente ho, a malincuore, comunicato la più che sofferta decisione: vi assicuro che la sofferenza non era dovuta alla rinuncia al mio primo vero telescopio, ma alla consapevolezza che potenzialmente contribuivo al fallimento dell'iniziativa.
Ero partito col 66 e per strada, leggendo i post e vedendo i prezzi, mi ero convertito all'ottantino .

Ora che l'iniziativa si è per il momento conclusa scrivo le mie motivazioni che a suo tempo avevo spiegato a Nicola, che peraltro mi ha sempre diligentemente risposto. Non ho postato prima queste riflessioni perchè non volevo che queste potessero creare un possibile effetto domino su coloro che avevano optato per AstroProfessional:

La mia preferenza continua a rimanere WO perchè offre una struttura distributiva e di assistenza più massiccia di Astro-Professional. Probabilmente si tratta dello stesso strumento, e mi è capitato più volte di leggere circa tubi APO che presentavano dei difetti. La sostituzione sarebbe stata probabilmente più semplice e rapida con WO. Anche in caso di vendita come usato quest'ultimo avrebbe conservato sicuramente un maggior valore e commerciabilità.

Sono sempre a disposizone nel caso si voglia ritentare. La strada indicata da Renzo mi sembra un ottimo consiglio.

Grazie ancora a tutti

Carlo

Newton 108 f/4 - Acro 70mm f/10 - Acro 102 f/9.8

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 16:37 
Non connesso

Devo fare i complimenti sia a Nik per la pazienza e per il tempo perso e al rivenditore che si era reso disponibile. Un sincero ringraziamento.. (G.M. di T.y) :lol:

So che ha cambiato (di poco) il prezzo visto che siamo rimasti una manciata ... beh io optavo per il Long Perng e sebbene io abbia saputo che un altro rivenditore che ci aveva fatto una buonissima offerta quasi simile (A.O. di C.m), e vuole proporre al pubblico gli stessi prezzi che ci aveva fatto in una offerta che sarà valida a febbraio e solo per quel mese, io sono e rimango coerente e non cambio lo stesso (per 20 Euro in meno non mi tiro indietro adesso!)

Tut lì

Confermo il 66 comunque

Salut

Gigi

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 16:46 
Non connesso

Non solo per fortuna tutti i partecipanti al gruppo sanno che quello che stai dicendo non corrisponde a realtà (almeno il dono della trasparenza mia madre a me l'ha trasmesso), ma non trovo molto carino che A.O. faccia pubblicità sul forum tramite te alle sue offerte.

E la smetto qui perché "signori si nasce, ed io, modestamente, lo nacqui".

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 16:57 
Non connesso
Moderatore

Ma che sono tutte ste sigle?

Sarò io imbranato e tonto ma non mi piacciono le cose dette a metà, se qualcuno a qualcosa da ridire su come è andato il gruppo di acquisto lo dica qui. Se qualcuno ha da ridire su quello che ha fatto lead lo comunichi a lui.

I t.v.b. e i t.a.t. lasciamoli ai teenager in preda agli scombussolamenti ormonali.

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 17:00 
Non connesso

Previsioni esatte Nicò!
:roll:

Hyperion 24mm & 13mm, Hr Planetary 9mm & 6mm
Barlow Astro Engineering Imagemate 4x & acro 2x
Spc900nc

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 17:31 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
C'è da considerare era il primo tentativo, organizzare una cosa così complicata non è facile ne da gestire, sicuramente la prossima volta si avrà più esperienza, senza considerare che chi l'ha organizzata si è fatto un po l'idea delle persone che hanno aderito intuendo quali sono affidabili e quali meno.

quindi non credo che sia tutta da buttare questa iniziativa.

23/11/2008 - 13:50, Danziger: Stavolta ho proprio finito con gli strumenti!! Non credo ne comprerò più altri!

Le mie immagini:
https://telescopius.com/profile/gianluca_foglietta
Attrezzatura:
HEQ5 Skyscan Pro, Canon Eos 350d md. Baader, SW Black Diamond 150/750, Filtro Optolong L-Pro, Tecnosky 60/228, ASI120MC

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora