fabry ha scritto:
Io sinceramente non capisco perchè in questo forum molti ce l'abbiano con la Meade, io sono stato un felice possessore di tre telescopi Meade tra cui un fantastico quanto bistrattato rcx 10", e non mi sono mai sentito derubato dei soldi che ho speso. Quanto alle politiche di proporre prodotti low cost provenienti dall'oriente chi se la sente di biasimarli? ormai lo fanno tutti in tutti i settori e un buon 90% degli oggetti che ci circondano provengono da lì da diversi anni. L'importante è non avere cali di qualità sui prodotti di punta, che rappresentano l'immagine dell'azienda, che nel caso dei Meade sono gli Sc. Tra l'altro con l'introduzione degli Rcx la Meade è l'unica che negli ultimi tempi ha introdotto qualcosa di nuovo, pur facendoli passare per quello che non sono (RC) ma comunque proponendo un miglioramento nella qualità degli Sc dove aziende come la Celestron sono ferme da anni. E voi sembrate quasi contenti che fallisca? non è che in questo forum serpeggia quello spirito tutto italiano sinistroide di biasimare sempre e comunque le grosse aziende come se vi derubassero di qualcosa? se non vi piace la Meade non comprate i suoi prodotti ma perfavore non siate felici se è sulla via del fallimento....
bè fabry, mi corre la necessità di specificare che:
a- non sono di sinistra (ecchissenefrega)
b- non sono contento che la meade fallisca, ma sono contento che si renda pubblica una situazione di un'azienda, soprattutto per chi si appresta a comperare strumenti di un certo costo;
c- non compero meade da sempre;
d- la vita e la morte fanno parte del ciclo di ogni azienda, poi su come si giunga al trapasso si discute;
e - se uno compera lo strumento è perchè è contento di averlo comperato, a me non piace e non lo compero;
f - la qualità è un fatto soggettivo magari quello che per me è qualitativo per te non lo è;
g - il post di apertura di questo forum è una informazione su una informazione affidabile e seria, poi ciascuno ne coglie quel che vuole se gli interessa o no.
Per concludere, scusandomi per la telegraficità , non ho capito il tuo sfogo.
ciao
massimo