1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 5 luglio 2025, 16:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 22 dicembre 2024, 14:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
giacampo ha scritto:
Semplicemente io non faccio lo hater, ne’ sono un amico o concorrente professionale.
Se una ditta ha una reputazione positiva, vuol dire che nel corso degli anni ha lavorato bene.
Difficile da capire senza aver pregiudizi?
Pace e prosperità

Non fai “lo hater” ma lo fai diventare gli altri glissando sulle problematiche oggettive esposte da molti come esperienza diretta (e quella che ho esposto io, del mio amico che ho vissuto assieme a lui, va ben oltre la tempistica e la comunicazione). Soprattutto poi quando sostieni che sia giusto e comprensibile che un cliente debba aspettare mesi, senza avere alcuna notizia, perchè “il Papa voleva un tappo filettato dietro il telescopio”.

Qui si è chiesta la testimonianza a chi ha avuto a che fare con la ditta COMA ed il feedback sembra parlar chiaro. Non penso ci sia tanto altro da aggiungere.

https://www.flickr.com/photos/182162372@N05/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2024, 8:31 
Non connesso

astronomo pazzo ha scritto:
Grazie Vincenzo per l'intervento, nel mio piccolo credevo fosse un intervento invasivo e non sicuro, mi sbagliavo, ovviamente come dici va fatto con cognizione di causa.
In futuro se avrò bisogno di sostituire i filtri nel bf600 Lunt ( più verosimilmente quello azzurro che tende ad opacizzarsi ) valuterò il da farsi.
Un saluto.

Figurati, ben volentieri …

Comunque è un intervento, lato filtro trimmer, che non farei … guadagni davvero poco …

Lato Itf, può invece rendersi necessario a causa del degrado, che in alcuni lotti di produzione può capitare ..
Puoi provare a prevenire il problema mettendo prima dell’Itf un filtro UV/ir … io uso l’astronomic, quello con banda più estesa verso i 390 nm … (perche mi serve anche per altre cose )…

Buona giornata

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora