1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 3 agosto 2025, 11:03

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:14 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
ska ha scritto:
Ho notato un dobson da 16" tra le file della GSO!!!
Un tubo chiuso da 16" te lo porta a casa il corriere?

E' già un bel problema il 12" [smilie=row2_18.gif]

Profilo    

Oggetto del messaggio: tecnosky
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 8:47 
Non connesso

sono andato a vedere il sito di TECNOSKY, ed incuriosito ho mandato una mail per avere informazioni sui dobson GSO.

ao!!!! manno risposto in 2 minuti ammazza!!!! :shock:

il dobson da 12 lo venderanno sui 730 -740 euri incluso le spese di spedizione.

:D

Canon Eos 350 D
Philips Spc 900 nc

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 9:22 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Era ora! Sono curioso di sapere cosa danno a corredo del telescopio.....mi sa che gli manderò una mail per info.
Certo però spediscono con SDA :? che non è proprio il massimo.....

Oculari: Baader Hyperion Aspheric 31mm - Nagler 20mm T5 - Vixen LVW 13mm - Exp. Sc. 8,8mm 82° - Exp. Sc. 6,7mm 82° - Exp. Sc. 4,7mm 82° - Takahashi TOE 4mm
Binocoli: USM 15x70, Astrotech 20x90, Nikon Action EX 12x50, Pentax PCF III 10x50, Asahi Pentax 10x50, Swift Newport 10x50 mod. 825, Bino Lidl 10x50, Eschenbach Consul 8x30, Pentax Marine 6x30 BIF

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 9:44 
Non connesso

Io ho avuto esperienza con loro,spediscono con SDA ma tramite il servizio di corriere non quello postale non è la stessa cosa dal punto di vista logistico della spedizione.
Il neogozio è veramente serio e preciso,a me hanno imballato tutto a regola d'arte.
Alla fine il 12" conviene sicuramente comprarlo quì invece che da Teleskope Service almeno se c'è qualsiasi cosa non costa una fortuna rispedire tutto indietro.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 12:20 
Non connesso

Dipende che versione ti mandano a 740€, credo proprio quella super economica, che da TS fanno a 648€.
Io che sono praticamente più vicino a Monaco che a Milano andrei forse a prenderlo lo stesso da TS ma per tutto il resto d'Italia è una gran bella notizia!

E' vedo che la spedizione a quanto dici è compresa, ma sinceramente in un tubo da 12" con uno specchio del genere manco morto me lo faccio portare a casa dall'SDA.

In ogni caso credo sia MOLTO POSITIVO che come prezzi si siano sostanzialemente allineati a TS! e questo è MOOOOLTO BUONO!
EVVIVA! qualcosa si inizia a muovere anche da noi...

PENTAX XL7, XL10.5, XL21, XL28
BAADER: Hyperion Zoom Mark IV
Atik 460exM, 460exC - ZWO ASI183proM ASI183proC - Canon 1100D Baaderizzata - QHY5II
Canon EF 300 f/4 L IS USM - EF 200 f/2,8 L II - Extender EF 1,4x III

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 13:33 
Non connesso

Anche se fosse lo stesso che TS vende a 100 euro in meno se si mette in conto il costo di spedizione da TS che sono sui 50-70 euro più il fatto che se ci fossero problemi rispedirlo indietro sarebbe quasi impossibile a prezzi ragionevoli.
Poi se uno vuole lo và a prendere.

i 100 ci possono anche stare contando anche l'IVA leggermente maggiore e il mercato ridotto.

Cavolo Vendo lo SN e mi dò al Dobson!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 19:00 
Non connesso

Un paio di settimane fà avevo scritto a TS per chiedere il costo della spedizione in Italia del GSO300 economy (che ha le stesse ottiche del deluxe) e mi hanno risposto che ammontavano a 75€, quindi 650+75= 725€ MA e sottolineo MA mi hanno anche detto che il modello adesso monta un fuocheggiatore Crayford invece del pignone e cremagliera e che probabilmente il prezzo sarebbe aumentato leggermente, ma che ancora me lo avrebbero venduto al prezzo "vecchio" quindi se Tecnosky vende a quel prezzo spedizione compresa e magari ha pure il Crayford siamo anche più bassi di TS, io ho già iniziato la raccolta fondi :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 22:04 
Non connesso
Operatore Commerciale

gandalf ha scritto:
per chi fosse contrario alla lidl nel campo astronomico, allora mi spieghi cosa sta facendo salmoiraghi e viganò...punti vendita in cui i telescopi un pò li vedi un pò non li vedi...entri per chiedere info e ti danno un opuscolo perchè non sanno che tipo di tele stanno vendendo e questo l'ho potuto verificare in due punti vendita...tanto di rispetto per miotti ma preferirei andare alla lidl che da salmoiraghi questo permettetemelo.

credo che alla fin fine il discorso è molto semplice. Ci sono prodotti di fascia bassa e di basso prezzo. Questi è giusto siano venduti anche dalla Lidl purchè costino il meno possibile, agevolando cosi' chi ha poca disponibilità, il giovane o a ingolosire il neo astrofilo.
Altro discorso è lo strumento di qualità. Se alle spalle non c'è una azienda o un personaggio competente ben pochi si fideranno a spendere e molti saranno esposti alle solite fregature.
Da questo punto di vista la vedo molto dura per chi vuol entrare nel mercato con un discorso di puro prezzo, i numeri non lo sostengono e le competenze, su prodotti di fascia molto bassa, non sono cosi' fondamentali. Questo è comunque confermato dalle strategie di marketing di Meade ad esempio, ed altri seguiranno l'esempio.
Dico che su un Dobson a 700 euro che competenze devo dare? E' uno strumento semplice, elementare e che costa poco. Non mi stupirei di trovarli al supermercato........GSO ha i suoi problemi con i produttori cinesi e fatica a mantenere i numeri.......
Tutto questo ha un risvolto positivo, perche tutto cio' che puo' avvicinare la gente all'astronomia secondo me va visto positivamente, quindi bene che ci siano commercianti che cercano di proporre prezzi popolari, finchè cio' ovviamente consente un minimo di margine è ovvio.
Telescope Service è comunque quello che è perchè ha investito somme massicce in stock service, numeri non fattibili dagli attuali rivenditori italiani semplicemente perchè mancanti di mezzi. Un magazzino TS credo sia facilmente valutabile in alcune centinaia di migliaia di euro, a questo punto ciascuno si faccia i propri conti...... un magazzino sempre fornito ed un servizio impeccabile costano e costano molto (lo dice uno che in altro mestiere consegna in stock service in 24-36 ore).
Comunque mi auguro una sempre maggior diffusione di strumenti economici perchè questo non puo' che far bene all'humus degli astrofili, che mi auguro in futuro aumentino sempre piu' di numero.

ciao
max

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 20:47 
Non connesso

Ho letto sulle News del sito di Tecnosky che sono arriavti i GSO da 300mm :shock:

http://prodotti.tecnosky.it/

799€ compresa le spedizione e con il fuocheggiatore Crayford mi sembra un prezzo assolutamente a livello di quello di TS che lo vende a 648+75 di spedizione= 723€ ma con il fuocheggiatore a pignone e cramagliera invece del crayford!

Qualcosa si muove allora!

Mi prudono le mani...... :wink:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora