Ora ho capito perche il signor Lattanzi non ama gli specchi, forse gli fanno ricordare quelli che distribuiva agli aborigeni austrliani durante il suo lavoro di antropologo.......

naturalmente è una battuta spero non si arrabbi ma visto che ho notato che non si fà problemi nel trattare le persone un po' di satira per abbassare i toni puo' far bene....io ripeto che da quello che ho potuto vedere, alla faccia di chi dice che vede meglio nell' ottantiono il dob fa il sedere cento volte al mio vixen da 103 che non è cinese e che ha un'ottica meravigliosa, anche come "contrasto e bellezza dell' immagine" . Il mio discorso era: con un apiattaforma equatoriale posso fare hi res con un dobson? E tutti i rifrattoristi, no non puoi come fai a inseguire a 400.....ho detto su una piattaforma anche se ha 400 ci insegui senza problemi come altri. Allora se con la puiattaforma il pianeta sta perfettamente nell' oculare e mi prendo un lettino da sala operatoria con i piedini alzabili fino a 160 cm come suggerito dall' illustre ospite, posso fare hires? NO perche per fare hi res ho si spendono 10000€ o sei un barbone ed è meglio che continui a fare deep con il tuo cess in legno e alluminio......io questo ho capito da alcuni discorsi fatti... Scusate il tono un po' pesante, spero non si offenda nessuno e comunque l'intervento mi sembra molto piu' leggero di altri....