fabio_bocci ha scritto:
Se pensi di costruire l'estrattore d'aria, allora potresti fare di meglio. Io ne ho costruito uno, tipo quello Geoptik. Però pensavo all'inconveniente di mandare aria umida all'interno del tubo, che magari contiene in partenza aria asciutta. Allora avevo pensato ad un sistema che facesse solo circolare l'aria all'interno del tubo, senza farla uscire ed entrare, migliorando in pratica il trasferimento di calore attraverso alle pareti del tubo. Il motorino dovrebbe rimanere separato da questo flusso di aria in modo da non scaldare l'aria medesima. E' ancora una idea in embrione e non ho ancora fatto un disegno.
Ciao Fabio, la tua idea non è male, ma visto che ho la possibilità di tenerlo in frigo alla fine non so nemmeno a cosa lo faccio a fare.
Grazie cmq per l'idea

Blackmore ha scritto:
Bè complimenti per aver dedicato un frigo al c11
Il mio estrattore d'aria è molto grezzo, un tubo che ho unito a un grosso imbuto che ho sagomato per accogliere una ventola da 12v da pc che collego a una batteria. La ventola è facilmente smontabile e posso cambiare anche verso per immettere o estrarre (la uso ovviamente in estrazione) aria nel telescopio lato culatta.
Beh il frigo c'era già per caso, altrimenti non lo avrei certo preso apposta

Eccolo qua ieri sera pronto al lancio

Allegato:
20160310_182108_resized.jpg [ 161.54 KiB | Osservato 1662 volte ]
Allegato:
20160310_182124_resized.jpg [ 148.31 KiB | Osservato 1662 volte ]
Allegato:
20160310_182134_resized.jpg [ 146.92 KiB | Osservato 1662 volte ]
fabio_bocci ha scritto:
Se pensi di costruire l'estrattore d'aria, allora potresti fare di meglio. Io ne ho costruito uno, tipo quello Geoptik. Però pensavo all'inconveniente di mandare aria umida all'interno del tubo, che magari contiene in partenza aria asciutta. Allora avevo pensato ad un sistema che facesse solo circolare l'aria all'interno del tubo, senza farla uscire ed entrare, migliorando in pratica il trasferimento di calore attraverso alle pareti del tubo. Il motorino dovrebbe rimanere separato da questo flusso di aria in modo da non scaldare l'aria medesima. E' ancora una idea in embrione e non ho ancora fatto un disegno.
Ciao Fabio, la tua idea non è male, ma visto che ho la possibilità di tenerlo in frigo alla fine non so nemmeno a cosa lo faccio a fare.
Grazie cmq per l'idea