Finalmente ho finito il passaggio da XP a Win10, la mia impressione è più che positiva, avendo anche cambiato PC con uno più adeguato e carrozzato, mi senti di dire che le differenze sulla carta sono notevoli.
Innanizi tutto quando ho ricaricato il software ho scoperto alcune versioni nuove che su XP non funzionavano, ed almeno sulla carta avendo dotato di 7 Porte USB 3.0 il flusso dati anche se lo standard nativo è più basso mi sembra ne abbia giovato.
Ho notato anche alcuni errori che avevo fatto durante gli autodark che mi davano problemi con la lodestar.
Ho aggiornato anche il deriver ASCOM di Ivaldo rendendolo più carino e funzionale e l'interfaccia relay che pilota il tetto e le attrezzature ora è molto simile allo Scopedome (Ho scopiazzato un pò

.
Dovrei imparae anche a gestire meglio su visualstudio 2010 express i plugin sulla gestione delle telecamere, in questo modo potrei farmi un driver ASCOM di gestione del mio osservatorio superpersonalizzato. Grazie ancora Ivaldo per l'ottimo lavoro che ha fatto, mi ha aperto un mondo.
Sei un mito oltre che un amico (Io ti considero così).
Adesso .... Piove la luna è piena e non si testa nulla sul cielo. Attendiamo meteo migliore e chissà magari faccio un bel video che faccia vedere il tutto.
Un Inchino a tutto voi.