Li ho entrambi, sia l'ACT che l'SCA (più qualche altro). Si, uno dei tre laser era leggermente scollimato, imputabile sicuramente ai modi "gentili" dei trasportatori.
Quindi, ho contattato David Ho della Hotech il quale si è immediatamente reso disponibile alla totale sostituzione del prodotto.
Tuttavia, mi ha chiesto se me la sentivo di collimarlo seguendo le sue istruzioni (senza perdere la garanzia), rassicurandomi che era assolutamente fattibile in quanto il suo strumento è stato progettato e costruito in modo da poter essere collimato perfettamente senza l'ausilio di particolari strumenti (basta una chiave a brugola ed uno specchio). Ho accettato e, visto l'eccellente risultato, ho deciso di tenerlo senza sostituirlo (con la fortuna che ho coi trasporti, poteva arrivarmene uno anche peggio

).
Purtroppo, per esperienza, non ho
mai trovato un laser che mi è arrivato perfettamente collimato dalla fabbrica.
Comunque, se vuoi toglierti ogni dubbio sull'effettiva qualità della collimazione del tuo strumento, fai la prova dello specchio (più lontano riesci a posizionarlo dai laser e più precisa sarà la lettura di eventuali disassamenti). Ripeto, tutti e tre i laser devono riflettersi
perfettamente su se stessi, al contempo il riflesso del laser a croce deve combaciare esattamente con i suoi segni di riferimento sul bersaglio.
Questo è l'unico modo per verificare correttamente la qualità della collimazione di questo specifico strumento