metis ha scritto:
contedracula ha scritto:
Tempi di risposta email ( mediamente 10gg )
Contenuti rispete email ( al limite del sufficiente ) quasi mi faceva un favore
Customer Satisfaction PARI A ZERO !
Se non ho capito male, ti hanno trattato con sufficienza ancor prima che tu avessi acquistato?
Beh, ma allora sono idioti, il cliente si fa tutto per accalappiarselo, solo dopo avergli rifilato la sola lo si tratta male! Non c'è che dire gli italiani non sono più quelli di una volta!
A parte gli scherzi ormai questo comportamento è davvero diffuso tra le aziende che, avendo acquisito una certa fama in un dato settore, pensano di campare di rendita.
Però sarebbe bene che tu il nome della ditta lo facessi, proprio perché, visto che questi signori i fora del settore li leggono, quantomeno capirebbero che la comunità di astrofili non si lascia trattare così.
In realtà è così e la cosa più straordinaria è che NON si è limitata alla questione della risposta di sufficienza ma nel dettaglio la cosiddetta " azienda " mi avrebbe mantenuto in attesa circa un mese per ricevere 4 dico QUATTRO misere righe di spiegazione! Ma daiiiiiii ma al giorno d'oggi ci si comunica solo col telefono? E che sto a fare la spesa dal salumiere???? Che faccio quando mi spiegano le cose tecniche prendo gli appunti? nemmeno all'università li prendevo figuriamoci
Io credo che in Italia ci sia un problema concettuale di chi è IL CLIENTE.
La consapevolezza di aver un buon prodotto, che poi diventi un " feticcio " per qualcuno non si discute

, non giustifica la marginalità con cui si trattano coloro che avanzano specifici quesiti affinchè si arrivi alla decisione finale.
Mi sembra che spendere una cifra così importante giustifichi la pignoleria no?
Probabilmente ci sono troppi clienti che affidano totalmente i loro soldi nelle mani di questi " ingegneri " acquistando prodotti ad occhi chiusi senza nemmeno conoscerne nel dettaglio tutti i Pro e i Contro, si evince palesemente dalle valanghe di commenti su telescopi mai provati o mai visti !
Che dire beati coloro che hanno questi clienti
Ciao