1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 19 agosto 2025, 21:53

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

SEZIONE ASTROFOTOGRAFIA: COME LA VORRESTI?
Sondaggio concluso il sabato 19 novembre 2011, 18:56
Più spazio alle discussioni tecniche e meno alla pubblicazione delle foto per fini espositivi 7%  7%  [ 10 ]
Vorrei che fosse più una vetrina dove mostrare i miei lavori che un'area dove discutere di questioni tecniche 2%  2%  [ 3 ]
Meno spazio ai complimenti e più ai commenti tecnici dettagliati quando viene pubblicata una foto 21%  21%  [ 30 ]
Vorrei per ogni foto tutti i dettagli (anche elaborativi) per capire come è stata ottenuta 41%  41%  [ 58 ]
Non divulgare le mie tecniche elaborative ma soltanto mostrare i miei lavori 1%  1%  [ 2 ]
Mi piace così com'è 28%  28%  [ 40 ]
Voti totali : 143
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 10:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
leeento :mrgreen:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 10:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Nicola Montecchiari ha scritto:
Ribadisco un'idea già espressa a suo tempo. Secondo me sarebbe bello avere una sezione dedicata solo alle discussioni su tecniche di ripresa ed elaborazione (insieme DeepSky e Pianeti, perchè no, a volte le metodologie si avvicinano più di quanto si creda) ed un altra sezione solo di foto con eventuali commenti.

straquoto, volevo scrivere le stesse cose ma meno male che ho vinto la pigrizia di leggere tutte le risposte. :D

un paio di sezioni ci potrebbero stare, al massimo sarebbe un rotolino regina :wink:

Strumenti
Rifrattore: Celestron C6r - SW 80 f/5

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 12:39 
Non connesso

Quello che chiedete sarebbe praticamente come mettere su un flickr o similari, praticamente rischiando di sovraccaricare il forum con una vetrina (perché di questo si tratterebbe). Personalmente (e in questo momento non parlo a nome dello staff ma a titolo personale) lo trovo un po' un capriccio narcisista ;), un forum è fatto per discutere e per condividere, tanto è vero che a quanto pare solo una minoranza ritiene utile la pubblicazione di una foto per soli fini espositivi.

Approfitto per comunicare che il sondaggio verrà chiuso domenica. Quindi chi non avesse votato o avesse voglia di dire qualcosa... lo faccia subito! :)

Noi dello staff ci auguriamo che sia servito per capire le esigenze della sezione e che ogni utente possa far tesoro dei risultati del sondaggio per "calibrare" meglio le proprie pubblicazioni in modo da venire incontro alle richieste degli altri utenti. Da parte nostra, ovviamente, ci sarà uno sforzo per far sì che la sezione sia "dirottata" verso la direzione cui puntano questi risultati :)

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 9:41 
Non connesso

Le votazioni saranno chiuse domani. Il topic rimane aperto in Astrofili per ulteriori commenti sui risultati.

Rinnoviamo la speranza che sia servito agli utenti come è servito allo staff.

Lo Staff di Astrofili.org

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 10:11 
Non connesso

Scusate come si fa a votare (nemmeno sapevo che c'era questa discussione forse non l'avevo notata oppure era stata messa in una sezione dove non entro come astrocaffè)? :roll:

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 10:13 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Lead Expression ha scritto:
Quello che chiedete sarebbe praticamente come mettere su un flickr o similari, praticamente rischiando di sovraccaricare il forum con una vetrina (perché di questo si tratterebbe). Personalmente (e in questo momento non parlo a nome dello staff ma a titolo personale) lo trovo un po' un capriccio narcisista ;), un forum è fatto per discutere e per condividere, tanto è vero che a quanto pare solo una minoranza ritiene utile la pubblicazione di una foto per soli fini espositivi.

Lead, io ho creato AstroBin apposta per questo motivo (infatti ho omesso la sezione commenti perché il sito dev'essere di appoggio ai forum esistenti).

Magari facciamo un'integrazione?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 11:00 
Non connesso

ras-algehu ha scritto:
Scusate come si fa a votare (nemmeno sapevo che c'era questa discussione forse non l'avevo notata oppure era stata messa in una sezione dove non entro come astrocaffè)? :roll:

Dovresti poter votare nel primo post.
Il sondaggio è da un mese come annuncio globale in evidenza in tutte le sezioni :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 11:46 
Non connesso

Sinceramente mai visto eppure vedi che scrivo abbastanza costantemente.
Poi sono andato in prima pagina ma non ci sono tasti o righe in evidenza o qualsiasi altra cosa per votare. :roll:

Fatto (grazie david :wink: )

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 12:22 
Non connesso

ras-algehu ha scritto:
Sinceramente mai visto eppure vedi che scrivo abbastanza costantemente.
Poi sono andato in prima pagina ma non ci sono tasti o righe in evidenza o qualsiasi altra cosa per votare. :roll:

Sì, la mia teoria è che i messaggi globali, proprio perché in evidenza e quindi "statici" vengono automaticamente scartati dal cervello :) Spesso mi rendo conto di avere messaggi non letti negli annunci globali vecchi di mesi e di non essermene mai accorto :mrgreen:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora