Geremia Forino ha scritto:
Non mastico al 100% il Francese ma da quello che ho capito mi è parso che hanno riportato in scala maggiore la iEQ45 ed hanno addirittura usato gli stessi motori ma con alcune modifiche sui rapporti tra VSF a Corona, che il treppiede sia lo stesso è evidente in questa foto, "al centro è la seconda verso destra" (Se il prezzo dovesse essere 5000-6000 euro, sarebbe veramente ridicolo)
Ciao,
il treppiede è lo stesso, in foto, dell'EQ6 che ovviamente non è adatto... c'è da dire che è una montatura molto più da postazione fissa che mobile e quindi andrebbe molto meglio posizionata su colonna....
Sia questa che l'IEQ45 della IOptron sono copie delle montature AP come design e quindi è logico che si somiglino solo che l'IEQ45, da quanto dice Giuliano nell'altro post sulla Photokina, avrebbe un carico di 11-12 kg (scelta discutibile visto che dovrebbe battersela con le EQ6/CGEM) mentre l'EQ7 sembrerebbe avere un carico di circa 40 Kg... scusa ma la differenza è tanta.... poi dicono che hanno messo degli encoder ottici sugli assi per correggere il periodismo (tipo TDM?) e che permette di mantenere l'allineamento al cielo anche se si sbloccano gli assi e si muove manualmente.. non penso costi poco una cosa del genere...
Purtroppo sembra che non abbiano deciso invece di fare la classe intermedia (20-30kg fotografici) con periodismo e vari problemi dell'ED6 risolti.. e soprattutto con un software migliore...
ciao,
Francesco