alfa-54 ha scritto:
Allora ragazzi………….Vi aggiorno con le ultime novità riguardo alla costruzione di una “farm astronomica “ in Egitto.
Durante questo periodo sono stato in Egitto varie volte visitando molte località, diverse oasi e diversi deserti, valutando di volta in volta i pro ed i contro e la reale fattibilità della costruzione del villaggio . Non vi sto a raccontare tutto quello a cui sono andato incontro ma….. credetemi le cose da valutare non sono poche, oltre a tutta la serie dei vari parametri legati all’astronomia, ho dovuto e devo tener conto anche di una serie quasi infinita di problematiche riguardanti la burocrazia egiziana , la mentalità egiziana, le difficoltà legate alla logistica nel costruire e mandare avanti una struttura nel deserto, …….. lontano …praticamente da tutto.
Comunque il posto finale dove costruire il villaggio astronomico …..è stato trovato !!!!!
Vedo solo adesso questa discussione: e non posso fare altro che complimentarmi con te per l'iniziativa.
Tuttavia, come qualcuno ha suggerito, sarebbe importante informarsi sugli aspetti meteorologici (in particolare sulle tempeste di sabbia, anche se il Sinai probabilmente ne e' meno soggetto del Sahara propriamente detto), e logistici. Inoltre per esserci stato e aver sentito dire non mi sembra che le autorita' locali egiziane siano il massimo in fatto di affidabilita'. Ok che il turismo e' praticamente la risorsa piu' importante del paese, ma non bisogna dimenticare che c'e' un altissimo livello di corruzione. Inoltre ci sono anche aspetti di sicurezza (cioe' protezione da malintenzionati) da mettere in conto.
Comunque, in bocca al lupo... se alla fine gliela fai potresti avere in me uno dei (non pochi, secondo me) potenziali clienti.