malve ha scritto:
Non saprei dire quanto sia preciso uno skyscout perchè non l'ho mai provato di persona....so per certo che vendono dei supporti per montarlo sui telescopi, quindi forse proprio un'eresia non è...però se devo spendere 250 euro circa per uno skyscout forse con poco di più riesco a prendermi un sistema di puntamento passivo con encoders (magari non un argonavis) che è un sistema sicuro e preciso...non so, io ci sto pensando per il mio 16"...così, giusto per togliermi lo sfizio di trovare oggetti davvero al limite dello strumento senza cavarmi gli occhi...solo che non saprei come adattare gli encoders all'RP Astro!
Ci vorrebbe qualcuno che lo facesse al posto mio! (VERO GIULIANO??????????????????)
Voi direte...beh, basta un pò di bricolage!
Vero, ma innanzitutto sono un pò una schiappa in questo campo...e poi non mi va di spendere soldi per encoder e puntamento passivo senza sapere se poi riuscirò effettivamente ad adattarli al mio tele!
Ciao Malve!
Non ti preoccupare! Non è mica difficile di adattare gli encoders su tutti i Dob. L'ho fatto io allora tutti possono farlo anche. Ti ricordi la mia mano?...
E concordo con te riguardo allo Sky Scout. Per 500€ hai già il Sky Commander, encoders di 10.000 scatti inclusi.
Peter