Lead Expression ha scritto:
zandor ha scritto:
Ho osservato il pianeta gigante con diversi strumenti, dai newton da 200,300 il mio 350, mak 127, mak 90, vixen 103 swt, sw ed 80, lo scopos , ma l'immagine migliore sino ad ora l'ho avuta nelle sere di venerdi' e sabato sul nuovo arrivato....taka 102 tsa un gioiello non ho altre parole........
Oh, che bello

Sono contento perché, da convinto dobsonista come me, anche tu hai notato delle differenze in favore del costoso cannoncino, stai a vedere che abbiamo gli stessi gusti

Io ho avuto la possibilità proprio di osservare in un 350mm e in un 102 taka durante lo Star Party e ho avuto la stessa tua impressione. Non c'era davvero storia, come "bellezza" dell'immagine (e la lascio sul soggettivo per non dare pasto agli sciacalli

). Si parlava in quel caso di Saturno, sono certo che anche quello non ti deluderà

Complimenti per il cannoncino davvero, è uno dei miei pallini.

è proprio vero che "il mondo è bello perchè è avariato"
pensa che io, assolutamente "non" dobsonista convinto -anche se ho una sorpresina in serbo

- non ho provato nessuna sensazione particolare su quello stesso saturno di cui parli tu

(parli dell'FS102 che era sulla mia eq6, giusto?),
ma -ad aonor del vero- ero in piena crisi di astinenza da deep e, probabilmente, non avrei goduto di una immagine planetaria nemmeno se avessi messo l'occhio direttamente al fuoco dell'hubble