1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 23:43

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 8:38 
[Rimosso come da richiesta del proprietario del messaggio]

MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 9:21 
Non connesso

Lead Expression ha scritto:
zandor ha scritto:
Ho osservato il pianeta gigante con diversi strumenti, dai newton da 200,300 il mio 350, mak 127, mak 90, vixen 103 swt, sw ed 80, lo scopos , ma l'immagine migliore sino ad ora l'ho avuta nelle sere di venerdi' e sabato sul nuovo arrivato....taka 102 tsa un gioiello non ho altre parole........

Oh, che bello :)
Sono contento perché, da convinto dobsonista come me, anche tu hai notato delle differenze in favore del costoso cannoncino, stai a vedere che abbiamo gli stessi gusti :)
Io ho avuto la possibilità proprio di osservare in un 350mm e in un 102 taka durante lo Star Party e ho avuto la stessa tua impressione. Non c'era davvero storia, come "bellezza" dell'immagine (e la lascio sul soggettivo per non dare pasto agli sciacalli :D). Si parlava in quel caso di Saturno, sono certo che anche quello non ti deluderà ;)

Complimenti per il cannoncino davvero, è uno dei miei pallini. :roll:

è proprio vero che "il mondo è bello perchè è avariato" :D
pensa che io, assolutamente "non" dobsonista convinto -anche se ho una sorpresina in serbo ;)- non ho provato nessuna sensazione particolare su quello stesso saturno di cui parli tu :D (parli dell'FS102 che era sulla mia eq6, giusto?),
ma -ad aonor del vero- ero in piena crisi di astinenza da deep e, probabilmente, non avrei goduto di una immagine planetaria nemmeno se avessi messo l'occhio direttamente al fuoco dell'hubble :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 9:49 
Non connesso

mauro_dalio ha scritto:
OK. Senti a proposito non è che vieni al Peralba questo Week-End? http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?t=30526
Se hai già la torretta sarei curioso di provarla. Dopo esserci stato venerdì scorso ho deciso che vado là questo WE, e le prossime due Lune cioè finchè la strada è praticabile.

Ri-ciao, Mauro.

Non mi tentare...! :twisted:

A parte gli scherzi: sabato sera avrei già un altro impegno, per cui non so se riesco ad annullarlo e a venire al Peralba...! :( Venerdì sera per me sarebbe senz'altro meglio, e meglio ancora sarebbe domenica sera (lunedì, infatti, non lavoro...!)! :D

L'unico vero mio dilemma, però, riguarda il tempo: purtroppo pare che le nuvole ci terranno compagnia per un po', ed io sinceramente non voglio fare più di 2 ore di macchina se non sono assolutamente sicuro di trovare lassù cielo sereno...! :oops:

Certo che ho già la torretta! Ed ovviamente la porto con me ad ogni uscita! :wink:

Comunque, ci risentiamo nei prossimi giorni: così intanto vediamo come butta il tempo...!

Cieli sereni e a presto!

Mauro (alias Magenta74)

coppia di oculari Siebert Ultra 24mm e coppia di oculari Baader GO 12,5mm;
Oculari Meade QX Wide Angle 26mm, Baader Hyperion Zoom 8-24mm,
Antares Speers Waler serie II 9,4mm, Antares Speers Waler Zoom serie II 5-8mm;
Binocolo "LiDL" Bresser 10x50.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora