1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 10 agosto 2025, 3:45

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 18:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Sin'ora ho acquistato da OPT, Anacortes e AVA in usa e mai un problema,da TS tanti amici tra cui molti forumisti e mai sentito un problema e quando c'è stato è stato gestito professionalmente.
Devo dire che anche da noi però, nuove realtà si stanno affacciando con un'attenzione particolare da astrofilo :wink:

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 18:49 
Non connesso

LucaPelizzari ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma non avendo mai comprato nulla in USA (eccetto l'esperienza con Renzo che si accollò tutto il disturbo :wink:) mi piacerebbe capire come funziona.
Se ho ben capito:
1. ordino e pago on line oggetto del desiderio+s.s.
2. loro spediscono
e fin qui tutto chiaro ovviamente!
Non capisco l'iter a seguire: sono io che mi devo sbattere con la dogana e mandare un corriere a ritirare al quale pagherò in contrassegno le ulteriori spese o la cosa è automatica per cui fatto ordine e pagamento devo aspettare solo il corriere?
Mi pare anche di aver capito che comunque al ritiro ci sarà sempre un tot da pagare in contrassegno, sbaglio?

praticamente quando acquisti in usa paghi al negozio il controvalore dell'oggetto + la spedizione dagli usa all'italia , il tutto in $
quando l'oggetto arriva in Italia non paghi sino a quando lo spedizioniere ti suona il campanello di casa ; solo in quel momento dovrai versare una somma del 20% per l'iva , un 5% di dogana e qualche altro spicciolo per diritti vari.

:wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 18:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Grazie!

Immagine E' IL MIO BLOG!

Dio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane. (A. Toussenel)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 18:58 
Non connesso

LucaPelizzari ha scritto:
Grazie!

dimenticavo , se richiedi l'assicurazione , dovrai versare altri dollari al venditore , ma sono pochi spiccioli solitamente ma almeno si "dorme" tranquilli

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 19:29 
Non connesso

...e come reagireste voi se il titolare di una ditta vi rispondesse dicendo che ci tiene a distinguere la propria attività da quella di un fast-food?..
si tratta di una ditta d'oltreoceano molto frequentata.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 0:56 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Fotografo
gigi ha scritto:
Ebbene si, proprio così. Voglio acquistare un doppietto alla fluorite WO. Ho contattato il rivenditore italiano che, dopo una prima, rapida risposta è letteralmente sparito. Ho addirittura effettuato l'ordine direttamente dal sito Wlliam Optics degli Stati Uniti, ma l'ordine mi è stato respinto in quanto devo necessariamente rivolgermi al concessionario italiano. Ovviamente parliamo del rivenditore che non mi risponde. Cosa posso fare? Non volgiono i miei soldi? E' tutto così strano.

Gigi, in WO c'è una persona che conosco da anni, si chiama Cheng, parla con lui, scrive anche con una discreta padronanza in Italiano; gli spieghi l'accaduto e vedrai che risultato!!!

Strumentazione portatile:
Gm8 losmandy + APO Tripletto 102 F 7.0 + Sigma 3200ME + Sbig 237a

Cieli sereni e non inquinati.
Angeli e ministri di Grazia difendeteci.

Ettore
Astrofilo66

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 8:03 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
jasha ha scritto:
...e come reagireste voi se il titolare di una ditta vi rispondesse dicendo che ci tiene a distinguere la propria attività da quella di un fast-food?..
si tratta di una ditta d'oltreoceano molto frequentata.

A me ha detto la stessa cosa un "osannato" rivenditore italiano dopo che gli avevo sollecitato la spedizione di un articolo pagato in anticipo, dopo dieci giorni e tre email senza risposta si è risentito e mi ha re-inviato i soldi invece dell'articolo !?!?

Mah, allora ho scritto a Teleskop Service e l'ottimo Patrick mi ha risposto in tre ore, ha spedito in giornata e mi ha fatto anche lo sconto, l'articolo è arrivato dopo tre giorni :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 9:22 
Non connesso

Spesso, nei forum americani, quando si parla di disguidi avuti con i rivenditori/produttori di materiale astronomico, sono loro stessi ad intervenire nella discussione per offrire il loro punto di vista e, possibilmente, risolvere la situazione.

Non mi sembra sia una pratica diffusa in Italia

C9 Taka FS-102 Vixen FL70S
EQ-6 SkyScan Pro
ST-7XE 350D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 9:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
marcol ha scritto:
Spesso, nei forum americani, quando si parla di disguidi avuti con i rivenditori/produttori di materiale astronomico, sono loro stessi ad intervenire nella discussione per offrire il loro punto di vista e, possibilmente, risolvere la situazione.

Non mi sembra sia una pratica diffusa in Italia

Non vorrai mica che Lorsignori si Abbassino allo stesso livello di noi poveri pecoroni, il vulgo è ignorante e bue e serve solo come limone da spremere, i clienti sono solo dei poveri babbei ai quali far pagare 200€ un pezzettino di metallo o pochi cm di vetro....

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 10:15 
Non connesso

Anche a me è successo di essere "posato" nel bel mezzo di uno scambio di email ..... e non è bello. (non era astrotech pero')

Per non parlare di chi, dopo aver ricevuto un mio ordine di quasi mille euro, non si è fatto piu' sentire. Ed io ancora spetto la merce .....che se arriva tornerà indietro immediatamente ovviamente.
W il contrassegno.

Video divertentissimo di Corrado Guzzanti

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora