Facciamo tutti un bel respiro.
Ho dovuto risvegliare i miei vecchi due neuroni i quali dopo un conicliabolo mi hanno portato a un ragionamento.
Giacampo abita dalle parti di Lolli per cui potrebbe (uso il condizionale volutamente) avere avuto contatti con lui anche personali e che ovviamente rendono più semplice trovare soluzioni ai problemi. Di zonseguenza la sua "presa di posizione" (in senso positivo ovviamente) è pià che ampiamente giusitificata.
Altri invece magari hanno avuto solo scambi epistolari che, come succede spesso, possono portare a fraintendimenti.
Magari la ditta scegli di dare priorità a certi progetti invece si altri.
La gestione amministrativa può essere carente in quanto chi lavora manualmente non può o non vuole essere disturbato e chi fa da filtro non è proprio il massimo della comunicazione.
D'altra parte di operatori nel settore ce ne sono sempre meno e di conseguenza il lavoro è maggiore di quanto uno può gestire, specie se ultrasessantenne.
Non voglio difendere Lolli, che ho appena intravisto di passaggio a una fiera di Forl' circa una ventina di anni fa, in quanto quando ero operativo i lavori che mi servivano me li faceva un mio amico astrofilo metalmeccanico, ma non voglio accusare nessuno senza prove.
Sicuramente una gestione come è stata riferita da Lillo78 avrebbe dato fastidio anche a me.
Gli imprevisti capitano a tutti ma passare un minuto a comunicare il contrattempo si può anche fare.
Per la maggior parte di noi l'astronomia è una passione e non fonte di vita.
Facciamo tutti tesoro di questo topic nel senso che se un domani "voi" dovreste aver bisogno di un lavoro particolare (io mi escludo per cessata attività operativa per raggiunti limiti di età

) saprete come contenervi e magari decidere di cercare altrove oppure no, sapendo quali problematiche potreste dover affrontare.
Ora vi saluto. Vi auguro buone feste, e mando a riposare i miei due vecchi neuroni (vi salutano anche loro

).