Non volevo dare soddisfazione a quella
serpe di Tuvok

goddam ! ma ormai son quì...
Davide, non mastico niente, anzi se leggi quello che ho scritto, senza acrimonia e spirito sereno, vedrai che è tutto molto chiaro.
Particolarmente chiaro dove dico: che il forum è fatto, sempre, dalla presenza e dalle competenze dei fruitori,
che modulano, a volte in alto, a volte in basso la qualità dei 3D e degli interventi...
Una guida "dall'alto" sposta di poco la su citata qualità a prescindere dal volere dei "conduttori", che non soddisfatti premono (desiderano ?) per avere un altro "livello" ma dichiarano di essere infastiditi (e meravigliati)
che ciò non avvenga...insistere sulla cosa, vedi il tuo post, conduce inevitabilmente ad usare un tono "teutonico"

inappropriato per un'Agorà e via dicendo...
L'uso dei toni "forti" tanto per capirci, non alza la qualità media del forum ( e di niente altro ) non cambia la frequenza della partecipazione o la competenza dei partecipanti, ma rende a volte il forum un pochino diciamo...distante.
A margine di questo mio intervento, per es. non ti sei accorto che il mio intervento e quello di Ippogrifo sono praticamente sovrapponibili, con la dovuta differenza di stile ovviamente, dicono la stessa cosa sui like e del perché li usiamo spesso ?
Non ti è bastata la nostra spiegazione ? Insisti che si potrebbe fare di più, ma ti abbiamo appena spiegato il perché ciò non avviene ! (non può avvenire) ci saranno sempre degli interventi più o meno impegnati, ma nella maggioranza dei casi abbiamo altre cose da fare e andiamo verso la vita che ci aspetta altrove...
Se poi ti
rosica un pò

il fatto che questo forum non è come quelli "stranieri", beh non ti meravigliare, il bacino di utenza a cui attingono gli "altri" è infinitamente superiore a quello italiano, lo sai,
e anche l'età media, (che vuol dire esperienza e soprattutto una visione diversa). Per non parlare del territorio e delle disponibilità economiche.
Speriamo di non dover replicare ancora...dannato Tuvok !