Renzo ha scritto:
Però in questo modo si rischia di dare grossi vantaggi a gente con pochi scrupoli e molta faccia tosta.
In soldoni il cliente dovrebbe tenersi una montatura che non rispecchia le specifiche promesse? Aggiungere ulteriori soldi nella speranza (e non nella certezza) che qualcun altro mosso a compassione ci metta le mani sopra e gliela sistemi?
E nel frattempo chi ha lavorato male si gode i soldi del suo cattivo lavoro?
NO! Non sono d'accordo.
Se qualcuno promette qualcosa in cambio dei miei soldi questo qualcuno DEVE mantenere ciò che ha promesso. Altrimenti rende i soldi con gli interessi.
A suo tempo io non volli tenere il TSA difettato. Alla fine me lo sostituirono. Altrimenti ora mi trovavo con un costoso tubo da salotto.
Mi spiace, ma il tuo discorso manca di senso pratico. Tu parli di Takahashi che è una ditta seria.....in più chi ti aveva venduto il TSA fallato alla fine e per evitare grane con la casa madre, fu costretto a cambiartelo! Nel caso di Peppe che fai? Prendi una lupara e provvedi da solo? Ti affidi alla giustizia (forse a quella divina)?
Ti rivolgi alla GdF

? Sputtanamento sui forum

? Nel mondo o meglio nel sottobosco dell'astronomia amatoriale, in tanti campano o campicchiano a spese di tanti appassionati che, attratti dal prezzo più basso e dal risparmio dell'IVA (che brutta parola, da tutti noi è considerata una parolaccia o una bestemmia), si fanno infinocchiare!!! Chi lavora in regola, emette fattura, rilascia ampie garanzie è giudicato caro e ladrone dagli esperti di turno che sostengono che tutto si può fare alla metà del prezzo che ti viene richiesto. Quando scoppia la grana, però, sono tutti pronti a lamentarsi. Sai bene che anche io ad essermi affidato all'artigiano improvvisato di turno me la sono presa nel .... lasciamo perdere che è meglio!