sferlix ha scritto:
Mi sono dovuto vendere la Linear a causa del peso eccessivo del mio setup. Ma anche perchè ho un WO132 che è lungo e - pur stando nel peso - creava una leva importante, che non veniva gestita bene dalla Linear: appena c'era un po' di vento (leggero!) cominciava a ballare tutto.
vedi , questo è una cosa che non tutti dicono...ed è un contributo franco.
stefanone ha scritto:
Continuo a non capire...
Scrivi alla Celestron per farti spiegare una misura che non ha mai dichiarato invece di chiedere spiegazioni a quello che i'ha descritta e misurata nella sua recensione?
Comunque se la matematica e la fisica non sono un'opinione sono due misure diverse e non è il caso di usarle in un confronto!
Ho citato la fonte , se la vuoi andare a mettere in discussione sai chi contattare , poi credi che l'opinione tecnica di Cestron non sia autorevole ?
Ti farei leggere quello che mi ha risposto Celestron tempo fà e quello che ha scritto un'utente di questo Forum , disorientandomi e facendo perdere tempo a mè e chi l'avrà seguito.
Detto ciò non escludo di comperare una 10Micron oppure per esempio una Astro-Physics , ma solo a ragion veduta