Luca Amerio ha scritto:
Ora, non ho capito, quale parte vorresti sostituire con il galaxy S4? Non credo tu possa sostituirlo al Raspberry, se non altro per il fatto che non ha le porte per collegarci tutti gli ammennicoli...
No, no Luca, grazie comunque per le precisazioni!
Seguirei anch'io l'iter hardware (Raspberry)>software (iAstroHub)>smartphone (Samsung appunto) per gestire l'intero setup. E' senza dubbio intrigante il fatto che sia possibile comandare l'intero setup, più o meno complesso, dal cellulare. Ecco perchè mi stavo interessando al vostro argomento. Penso che una siffatta configurazione potrebbe tornare davvero utile, ma soprattutto leggera in termini di pesi e alimentazione, qual'ora dovessero presentarsi quelle uscite sotto buoni cieli, cosiddette veloci e di breve durata dove per pochi frame non varrebbe trasportarsi laptop e batterie impegnative, oltretutto e non secondario come aspetto, per la mia montatura (GM2000) non essendo previsto il wifi potrebbe essere una bella e sorprendente svolta. Visto il costo in gioco perchè non provarci?
A questo punto ne approfitto per chiedere quale è la migliore versione di Raspberry più indicata, ho letto or ora essercene diverse, per convogliare ccd, montatura, ruotaportafiltro, focuser, ecc,?
Ancora tante grazie!