1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 20:57

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento a Windows 10
MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 19:49 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Io invece aspetto con ansia la sua comparsa perchè non vedo l'ora di liberarmi di windows 8 :(

Osservo con: Celestron 11 CF su montatura Sky Watcher NEQ6 Pro
Il resto? Vedi il mio profilo! :-)

"Cenerentola è la prova che un paio di scarpe giuste ti cambiano la vita!"

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 23:09 
Scaricare Windows 10 non sarà un gioco per nessuno, il download è di ben 3GB!! e anche avendo una connessione veloce "flat" a 7 Mbite ci vorranno moltissime ore per scaricarlo, ammesso che il Pc o il modem non facciano capricci. Non parliamo poi di una connessione "a consumo", sarà un vero incubo anche per il costo.

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 7:38 
Non connesso

Un'ora e mezza con alice 7.
Non credo che ci sia qualcuno che abbia l'adsl a consumo, nel 2015. E poi dicono che internet in Italia sia il più caro d'Europa! :lol: C'è gente che compra i cubi wifi gsm!! :P

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 8:24 
I dati ufficiali dell'alta velocità adsl in Italia sono una favola. Proprio ieri con Alice Casa 7 Mega per scaricare un file da 380Mb ho impiegato quasi un'ora. Qualche volta in download si raggiungono i 5 Mbite, ma più spesso si sta a livelli vergognosi. Basta fare il test di velocità.

Ps. Nel 2015! sono moltissime le zone non ancora raggiunte dall'ADSL :facepalm:

Ultima modifica di Renato C il mercoledì 10 giugno 2015, 8:27, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 8:27 
Non connesso

Io parlo di dati di casa mia :D

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 10:06 
Non connesso

Abito a Genova e come tanti altri ho il servizio Fastweb 100 megabite e con un server normale scarico a 11 megabyte al secondo senza sforzo (90 megabite è la velocità normale), scarico 3 gigabyte in 4 minuti e mezzo, cosa che mi sembra normale, qua casi tutti siamo collegati con Fastweb che funziona benissimo.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 10:27 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Renato C ha scritto:
I dati ufficiali dell'alta velocità adsl in Italia sono una favola. Proprio ieri con Alice Casa 7 Mega per scaricare un file da 380Mb ho impiegato quasi un'ora. Qualche volta in download si raggiungono i 5 Mbite, ma più spesso si sta a livelli vergognosi. Basta fare il test di velocità.

Ps. Nel 2015! sono moltissime le zone non ancora raggiunte dall'ADSL :facepalm:

Per quello hanno inventato la notte!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 11:46 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
PaoloTrombetta ha scritto:
Abito a Genova e come tanti altri ho il servizio Fastweb 100 megabite e con un server normale scarico a 11 megabyte al secondo senza sforzo (90 megabite è la velocità normale), scarico 3 gigabyte in 4 minuti e mezzo, cosa che mi sembra normale, qua casi tutti siamo collegati con Fastweb che funziona benissimo.

Paolo, usufruire di una linea così ti garantisco che è un'eccezione in Italia. Prima di avere la linea veloce ho dovuto aspettare anni, e che un provider di servizi (Eutelia, ora Clouditalia), installasse un sistema wireless che mi ha consentito finalmente di ottenere un servizio decente. Il digital divide, in Italia è una realtà (oltre che una vergogna, ed un serio ostacolo per chi, ad esempio, con la rete ci lavora e ci vive quotidianamente).

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 12:03 
Non connesso

Ciao Roberto, :) certo non è tutta l’Italia ma, ci sono tante città già raggiunte con la fibra, certo il che non abita in città le resta solo la ADSL satellitare o la linea telefonica, ma il grosso della popolazione mi sembra abbastanza ben servito, magari sbaglio e sono io che sono fortunato.
“Ad oggi sono 3,9 milioni le abitazioni e le imprese in Italia che sono raggiunte dalla fibra ottica di FASTWEB (in tecnologia Fiber to the Home e Fiber to the Street) che abilita velocità sino a 100 megabit al secondo. Le città raggiunte ad oggi dai servizi a banda ultralarga di FASTWEB sono: Ancona, Arcore, Baranzate,Bari, Bergamo, Bollate, Bologna, Brescia, Brindisi, Brugherio, Busto Arsizio, Carpi, Castel Maggiore, Catania, Chieri, Como, Collegno, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Desio, Ferrara, Gallarate, Genova, Grugliasco, Latina, Legnano, Lissone, Livorno, Lodi, Magenta, Milano, Modena, Moncalieri, Monza, Napoli, Novara,Padova, Palermo, Parma, Pero, Pescara, Pioltello, Pisa, Potenza, Reggio Emilia, Rho, Roma, Rozzano, Salerno, San Giovanni Lupatoto, San Giuliano Milanese,Saronno, Savona, Seregno, Settimo Torinese, Seveso, Taranto, Torino, Varese, Venezia, Verona, Vimercate.”

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 12:04 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
lauralions88 ha scritto:
Io invece aspetto con ansia la sua comparsa perchè non vedo l'ora di liberarmi di windows 8 :(

Ciao Laura: cosa c'è che non ti piace o che non funziona come vorresti in Win8? Io trovo che sia veramente molto ben funzionante, e l'unico aspetto veramente criticabile sia l'interfaccia (Surface), che si può aggirare con facilità..

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora