1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 20:56

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 11:42 
Non connesso

Stanotte mi son svegliato urlando e sudando come una capra tormentato da un dubbio ...

Come mai nessuno di voi (e alcuni di strumentazione ne han provata eccome...) prende in considerazione la G41-42 come montatura sotto i 5k euro?

Video divertentissimo di Corrado Guzzanti

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 11:49 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Conosco alcune persone che ce l'hanno e si trovano bene. Non l'ho mai vista recensita pero'...

C'è sempre, in ogni passione, qualcuno che riesce a fare meglio di te. Ma rinunciare a perseguirla solo perchè non si è il migliore significa ignorare il valore e la soddisfazione del cammino intrapreso.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 11:50 
Non connesso

Franco e Vittorino usano la g41...
e direi che va proprio bene ;)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 12:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Shedar ha scritto:
Stanotte mi son svegliato urlando e sudando come una capra tormentato da un dubbio ...

Come mai nessuno di voi (e alcuni di strumentazione ne han provata eccome...) prende in considerazione la G41-42 come montatura sotto i 5k euro?

Forse perché costa più di 5000 euro.
:wink:
Comunque per quanto mi riguarda è un'opzione che tengo presente assieme alla GM1000, alla Bellincioni e alla AlterD6, al momento

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 16:55 
Shedar ha scritto:

Ciao Shedar, quoto in pieno quanto detto da Renzo..... la G-41 costa MOOOLTO più di 5000 K€!!! A me da SATOR per una usata, testa + contrappesi, barra contrappesi, elettronica e motorizzazione PULSAR e senza colonna o trepiede e senza la barra accessori mi ha chiesto BEN 4600 euri!!! A tutto ciò aggiungi quello che manca.......!! Onestamente la G-41 mi piace, ma la G-42 no! Meglio l' OMEGA NUOVA, poi il Bellincioni ce l' ho qui a due passi, bhè facciamo pure 3 o 4!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 17:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
> Come mai nessuno di voi (e alcuni di strumentazione ne han provata eccome...) prende in considerazione la G41-42 come montatura sotto i 5k euro?

Se veramente la trovi a quella cifra fammi un fischio! :shock: :shock:
Che sappia io le uniche montature hi-end sotto i 5000e sono la bellincioni omega e la solita Losmandy G11

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 17:48 
Non connesso

Be ....
Considerando che a me servirebbe solo la testa + adattatore per colonna fissa (ho il DA2 e non voglio lasciarlo ..) ...e che bucciol mi permuterebbe la SA6 per 500 Euro (poco a mio parere) ..... sono sui 4000 euro ... :)

Avevo chiesto un preventivo.

Video divertentissimo di Corrado Guzzanti

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 17:57 
Shedar ha scritto:
Be ....
Considerando che a me servirebbe solo la testa + adattatore per colonna fissa (ho il DA2 e non voglio lasciarlo ..) ...e che bucciol mi permuterebbe la SA6 per 500 Euro (poco a mio parere) ..... sono sui 4000 euro ... :)

Avevo chiesto un preventivo.

Può essere, ma tieni presente che Bucciol sul sito mi pare che indichi sempre la G-41 ma quando clicchi sul link viene fuori la G-42 che a me personalmente NON sembra nemmeno PARENTE della G-41!! Troppo ESILE! Quanto al DA-2 bhè, che dire..... io è il secondo che prendo!! :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2007, 13:06 
Non connesso

nmontec ha scritto:
Ciao Massimo

anch'io mi ero interessato alle bellincioni, ma la realta' e': quante persone hanno una bellincioni? Sono mai stati fatti dei test seri su queste montature? Qual'e' il loro livello di soddisfazione?

Nicola

Ciao,io sono un felice possessore di Bellincioni Alpha ormai da parecchio tempo,al momento dell'acquisto ero indeciso tra GM2000 e la suddetta,dopo essere andato personalmente da tutti e due i produttori mi sono orientato da Bellincioni per la montatura e 10micron per il cavalletto....
Dal mio punto di vista ha soluzioni tecniche di progettazioni di gran lunga superiori rispetto alla GM2000 che è una copia fatta in meglio della AP,da nuova aveva giusto i 5" di periodismo dichiarati,adesso con un po' di regolazioni fini fatte col tempo e un po' di rodaggio si dovrebbe essere abbassato di circa 1".
Saluti!!

P.S. Si è vero che ci sono un sacco di proprietari di Bellincioni che sono silenti,e gran parte di questi hanno le montature più grosse della produzione!!!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2007, 21:29 
Non connesso
Operatore Commerciale

non dimenticate mai ragazzi che ci sono molti astrofili, anche molto esperti, che non partecipano ne ai forumo ne agli star party, ma ci sono comunque.

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora