1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 3 agosto 2025, 0:29

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 16:33 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Giuliano ha scritto:
Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Ho anche qualche dubbio giuridico sull'applicabilità della garanzia anche da parte del rivenditore oltre oceano in quanto in teoria lui vende a un soggetto e questo "ufficialmete per loro" rivende a te, per quanto invece la realtà sia quella prospettata prima (ma loro ufficialmente non possono saperlo altrimenti non potrebbero vendere l'oggetto)

Ecco il dubbio e' questo

Se però, come dice bleo, hai un recapito USA (anche una casella postale) e loro acquistano a tuo nome e con il tuo recapito USA allora la garanzia del venditore c'è perché lui ha venduto a te (con consegna in USA). Tutto regolare.
Dovrebbe essere approfondita la modalità di ordine e di consegna dal negozio USA. Se è come credo di avere intuito hai la medesima garanzia che avresti se tu fossi andato in aereo al negozio e tu avessi comprato di persona.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 16:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ho parlato proprio ieri con loro di questo problema.
La garanzia del mio Meade ovviamente ha validità in America, quindi se avessi dei problemi lo devo spedire là, e lo farei nuovamente tramite loro.
Loro fanno solo da tramite.
Ho fatto due conti, che se anche lo dovessi spedire un paio di volte in America mi converrebbe lo stesso, ed inoltre la cosa che mi preme è che arrivi integro, cosa sulla quale sono stato molto chiaro con loro e mi hanno dato massima garanzia, poi, una volta fissato sulla montatura, che volete che gli succeda?
Cmq mi hanno detto che con OPT lavorano regolarmente perchè lo ritengono un negozio affidabile, evidentemente se ci fossero problemi di garanzia sanno di aver un interlocutore affidabile in America.
Io ho sempre importato da OPT, ma direttamente, e l'impressione di grande serietà l'ho avuta anch'io.
Su altri negozi e altri siti, magari la Skymail ci va più coi piedi di piombo proprio per problemi che potrebbero sorgere durante il trasporto o durante il periodo di garanzia. Penso valutino la serietà del sito caso per caso.

"Look mummy, there's an airplane up in the sky" R.W.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 16:48 
Non connesso

bleo ha scritto:
Io ho sempre importato da OPT, ma direttamente, e l'impressione di grande serietà l'ho avuta anch'io.

sulla bontà di OPT non ci sono dubbi , anche io ho avuto esperienze decisamente positive con loro , peccato che i prodotti non possano essere acquistati direttamente da loro senza intermediari per via di quelle assurde restrizioni su taluni marchi.

ciao

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 17:40 
Non connesso

Sulla serietà di OPT non ci sono dubbi.
Praticamente ho acquistato da loro la stragrande maggioranza della mia strumentazione passata e recente, dalla Sbig2000XM alla CGE, ai Nagler, dal TakaFS152 ad altre robetta.
Serietà, disponibilità e precisione senza confronti.

Maurizio

Profilo    

Oggetto del messaggio: Arrivato !!!
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:15 
Non connesso

21 Novembre: confermato ordine e fatto bonifico a Skymail
24 Gennaio: merce arrivata con DHL

considerato le feste di mezzo direi che sono stati bravi coi tempi.
Sto sballando e verificando il tutto. L'imballo poteva essere più robusto ma a occhio sembra tutto ok. Ovviamente mi riservo di provare il tutto per benino, ma al momento non posso che dichiararmi soddisfatto del servizio.
A quelli che mi chiedevano circa il servizio Skymail posso dire questo:

- Per un ordine come il mio se la merce fosse arrivata ai primi di febbraio mi sarei dichiarato soddisfatto, è arrivata con qualche giorno di anticipo quindi sono molto soddisfatto.

- Ho risparmiato circa 1800 euro solo sull'OTA che non mi sembrano pochi, molto soddisfatto

- Pare che la Skymail mi giri anche un ulteriore sconto di 150 dollari ottenuto da OPT. Soldi su cui non contavo e non conto tutt'ora visto che ho pagato tutto anticipatamente. Se mi arrivano davvero, ulteriormente soddisfatto.

e allora? Tutto perfetto?

a voler cercare il pelo nell'uovo avrei gradito maggiore comunicazione con l'importatore. Dopo due settimane avevo pensato addirittura di essere stato truffato!!!
Nessuna conferma dell'ordine, ne della ricevuta del mio bonifico di 4.651 euro, nessuna conferma dell'inoltro dell'ordine presso OPT (tutte cose che sono scritte nero su bianco sul loro sito), nessuna previsione dei tempi di consegna.
Chieste spiegazioni al Sig. Scarll ho ottenuto le mie rassicurazioni anche se i tempi di consegna non mi sono mai stati comunicati.
Un consiglio quindi, se aquistate tramite loro, o siete capaci di dimenticarvi del vostro ordine finchè non vi arriva a casa, oppure, se siete come me, preparatevi ad avere qualche difficoltà nelle comunicazioni, non mandate mail, non vi rispondono e vi incazzate per niente, anche al telefono sono un po' asciutti e vaghi, probabilmente perchè sanno se ti dicessero una data e poi non la rispettassero tu giustamente ti incazzeresti.
Faccio le mie verifiche e poi vi relaziono sul resto della storia.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:20 
Non connesso

Nel frattempo piove ancora, come all'inizio di questo 3D, e chissà per quanto pioverà ancora :evil:
Coraggio che devo verificare l'ottica!!!

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Arrivato !!!
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:59 
Non connesso

> 21 Novembre: confermato ordine e fatto bonifico a Skymail
24 Gennaio: merce arrivata con DHL

Postaci almeno una foto del bombardone :shock:

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:11 
Non connesso

Felicitazioni Andrea !

Cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 16:07 
Non connesso

Ieri sera ho potuto togliere il coperchio e dare un'occhiata alla lastra e allo specchio... veramente impressionanti! :shock:
Gli ho messo i due anelloni, ma devo ancora capire a che distanza è meglio fissarli. Io li vorrei mettere sulle parti nere (culatta e supporto della lastra) perchè mi sembrano più robuste del lamierino blu della parte centrale, ma non vorrei che l'eccessiva distanza tra gli anelli mi facesse lavorar male la barra losmandy su cui li fisserò. Inoltre sulle due estremità nere ci sono parecchie viti che interferiscono con la chiusura degli anelli.
Consigli?
Seguiranno certamente foto, ma preferirei prima montarlo sulla GM2000, li a terra mi fa un po tristezza.
Devo confermare che l'imballo per uno strumento del genere è scandaloso :evil: , ma che gli costa fare un'imballo serio? Se mai dovessi spedirlo, dovrei certamente farmi fare un imballo serio.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 16:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Io li metterei a contatto con le due celle ma a stringere il tubo.
In questo modo anche un'eventuale leggera flessione verrebbe controbilanciata dal fatto che gli anelli spingono "in piano" sulle due celle.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora