1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 18:21

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Censimento
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 14:21 
Non connesso

la questione dei modi spero sia chiarita.
utilizziamo, per favore, questa discussione solo per rispondere, eventualmente, all'oggetto del topic e usiamo gli MP o qualsiasi altro mezzo privato per chiarimenti (anche riguardo questo mio messaggio).

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 17:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Miyro ha scritto:
Ciao a tutti,
noto, con fastidio, che su questo forum è oramai consuetudine postare titoli "civetta"per poi reindirizzarti su blog personali......

se all'interno del post non ci fosse nessuna descrizione o argomentazione ma solo uno scarno link sarei contrario anche io

Miyro ha scritto:
la cosa mi crea sconcerto e causa perdita di tempo......perché mi costringe a fare slalom sul web....

qui i conti non mi tornano, non c'è mica il collegamento ipertestuale sul titolo!!!, entri nel post, vedi che c'è un collegamento esterno e null'altro e se come dici tu ti infastidisce, lo ignori... [/quote]

Miyro ha scritto:
Il fenomeno si sta acutizzando,voi cosa ne pensate?

finchè c'è libertà di scelta...

Miyro ha scritto:
I moderatori cosa ne pensano ?

non lo so, non sono veggente, ma di certo il loro lavoro lo fanno bene, se il post va contro le regole campa poco!!!

Miyro ha scritto:
Su altri forum la cosa non è tollerata (giustamente !).

su altri... hai già detto tutto te!

Miyro ha scritto:
Se Tizio ha fatto la "foto del secolo"perché mi costringe ad abbandonare questo
forum per andarla a vedere da un'altra parte ? Perché usa questo forum come
traghetto......? Questo ed altri forum crescono con il contributo di tutti,sia esso verbale,grafico o fotografico,perciò il "prodotto"annunciato dal titolo deve essere
secondo me visibile subito !

te lo hanno spiegato in modo molto tecnico, quindi non mi dilungo.

Miyro ha scritto:
Ripeto, cosa ne pensate ?

penso che il titolo migliore per il post sia "sondaggio" e che comunque a mio avviso, senza offesa, sia un post inutile perchè se i post da te incriminati sono sontro le regole sarebbero già stati processati dai moderatori.

23/11/2008 - 13:50, Danziger: Stavolta ho proprio finito con gli strumenti!! Non credo ne comprerò più altri!

Le mie immagini:
https://telescopius.com/profile/gianluca_foglietta
Attrezzatura:
HEQ5 Skyscan Pro, Canon Eos 350d md. Baader, SW Black Diamond 150/750, Filtro Optolong L-Pro, Tecnosky 60/228, ASI120MC

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 18:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
Miyro ha scritto:
Ciao a tutti,
noto, con fastidio, che su questo forum è oramai consuetudine postare titoli "civetta"per poi reindirizzarti su blog personali......
la cosa mi crea sconcerto e causa perdita di tempo......perché mi costringe a fare slalom sul web....

Sconcerto, perdita di tempo, costrizione...la tua esperienza nel web dà l'impressione di essere un vero incubo :shock:
Quoto totalmente LorenzoM, tanto per citare uno dei primi che ti hanno risposto. Niente di più formante e rilassante di fare "zapping" sui vari siti, nelle modalità descritte anche da Paolo Ruscitti, per conoscere tecniche, vedere belle immagini e perchè no anche familiarizzare e comprendere la personalità di ognuno...chi non è mai andato sul sito personale di Renzo, Danilo Pivato, Lorenzo Comolli, Er Console :lol: solo per citarne alcuni. Io proprio visitando il sito del Console, ne sono diventato amico, suo malgrado :mrgreen:
Poi posso capire un lieve disagio perchè si vorrebbe vedere una foto e per i motivi descritti da Tuvok non si riesce, allora bastava far notare la cosa sensibilizzando a postare l'immagine anche sul forum, senza bisogno di sbroccare, attaccando l'autore di un sito m e r a v i g l i o s o come Astrobin, che come ampiamente spiegato fornisce la possibilità di visualizzare le immagini a piena risoluzione.
Nessun nervo scoperto, sono ben altre le cose che ci urtano i nervi e penso di poter parlare a nome di tanti.
Mi è sembrata un'entrata a gamba tesa, con attacchi quasi personali; vagamente razzistico o perlomeno sgradevole, quello nei confronti di Salvatore"@...In Italia, in Lapponia non lo so....."
Un astio che non comprendo, magari sono io che non ho afferrato il vero problema. Nel caso spero che potrai spiegare meglio il motivo di tanto livore, senza bisogno di sbandierare eventuali put...tour, piuttosto che stare a discutere coi poveri fessi che stanno qui a cercare di comprendere le tue rimostranze.
Miyro ha scritto:
..../...PS-coloro che si comportano nel modo descritto sono pregati di astenersi.....tanto conosciamo già la loro risposta !

Bene, quindi apriamo un sondaggio, ma imbavagliamo tutti quelli che la pensano diversamente da te...evviva la democrazia! A che pro?
Beh, speriamo almeno che la gnocca dell'altro giorno ti abbia rasserenato :)

Newton Konus 200/1000 - Rc8" Tecnosky - Ts Komakorr -
Skywatcher 80ED Pro - Riduttore/correttore Sw 0.85x -
Neq6 Pro GoTo (Kit Rowan Atronomy) - Filtro Idas LPS-D1 -
Canon Eos450D Baader - QHY5L-II color

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 19:29 
Non connesso

Ciao H-x6,ciao a tutti !
Noto con piacere che sei l'unico che ha notato la parola gnocca 8) ....
Dai fammi scherzare!!

Nelle prime righe del post che ti precede (Gianluca di Foligno) è espresso in estrema sintesi il concetto che volevo esprimere.....(Grazie Gianluca !)
Lo ripeto;non mi danno fastidio i post che rimandano a link personali dai quali tanto attingo,bensì quelli che senza proporti una sintesi del "prodotto" proposto
(un breve sunto,uno schema a zero byte,una foto piccola piccola compressa)
ti costringono a ""seguirli sul proprio sito.....dove dolenti o nolenti facciamo numero.....guarda bene le pagine dei giorni passati e troverai un paio di esempi
eclatanti .Ripeto le pagine con evidenziati i siti personali mi lasciano altamente indifferente,quelle un po furbette no!

Noto con estremo piacere la discussione si è fatta più civile,spero di leggere molti altri pareri.

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 19:32 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
anche io ho una rimostranza da fare verso il forum..

Dov'è l'emoticon con le mani che applaudono??? l' intervento di H-x6 ne varrebbe un migliaio.. anzi una standing ovation :D :D :D :D

Skywatcher MaK 127/1500
Canon Eos 450D Modificata
Webcam Vesta Pro 675k
Correttore di Coma Skywatcher
Guida
Skywatcher 70/500
Astrolumina Alccd5]

Sito Web
http://astrodario.blogspot.it/
http://www.astrobin.com/users/blackdemon

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2012, 10:21 
Non connesso

Carissimo (nota il carissimo) blackdemon,
mi hanno segnalato da più parti l'ultimo tuo intervento.....
noto con rammarico(ma non con stupore)che hai proprio deciso di non crescere!
Ti ricordi gli MP che ci siamo scambiati? (non li ho cancellati)...dove mi dicevi che avevi capito i miei argomenti ? Che li accettavi e che preferivi proseguire la "discussione"sul forum?
E tu quelle frecciatine insulse le chiami discussione???
Ricordi che ti citavo il fatto che nessuno si sarebbe permesso di invitare nessuno
ad uscire dal forum ?Perché era una questione di educazione,di classe,di storia
familiare,forse anche di latitudine (aggiungo ora)!!

Ad aprile sarò quasi sicuramente a Priolo G. per lavoro,poi all'Osservatorio di Catania per diletto se ci vogliamo conoscere.......
Se vuoi ti mando in MP una mia foto,così non avrai problemi per riconoscermi !

Paolo.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2012, 12:43 
Non connesso

vedo che i numerosi inviti a chiarire tramite MP problemi privati sono caduti nel vuoto.
da questo momento non sarà piu' tollerato alcun messaggio non in topic.
la posizione dell'utente Miyro è al vaglio dello staffo di gestione del forum.

Qualsiasi chiarimento esclusivamente in MP.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2012, 18:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Miyro ha scritto:
Carissimo (nota il carissimo) blackdemon,
mi hanno segnalato da più parti l'ultimo tuo intervento.....
noto con rammarico(ma non con stupore)che hai proprio deciso di non crescere!
Ti ricordi gli MP che ci siamo scambiati? (non li ho cancellati)...dove mi dicevi che avevi capito i miei argomenti ? Che li accettavi e che preferivi proseguire la "discussione"sul forum?.

Ciao Miyro,
Ho letto solo ora la tua risposta dato che mi ero anche scordato di questa discussione.
Ho notato in questo tuo ultimo post che ti piace mettere in pubblico le discussioni private e quindi darti una risposta in MP è totalmente inutile (boh nelle mie latitudini, le cose private restano private ma cmq...). ho riletto gli MP in questione ( in totale 2, uno mio ed uno tuo) ma nella mia risposta non c'è assolutamente scritto che capisco i tuoi punti di vista e li accetto... c'è scritto, e mi autocito :"
ciao,
grazie del chiarimento ma preferisco continuare nella discussione pubblica
Inviato: domenica 2 settembre 2012, 16:02"

detto questo.. quando verrai a Siracusa e se mi vorrai incontrare... un caffè ed un cannolo siciliano non te li nega nessuno : :)

(chiedo scusa a tuvok e a tutti gli altri moderatori)

Skywatcher MaK 127/1500
Canon Eos 450D Modificata
Webcam Vesta Pro 675k
Correttore di Coma Skywatcher
Guida
Skywatcher 70/500
Astrolumina Alccd5]

Sito Web
http://astrodario.blogspot.it/
http://www.astrobin.com/users/blackdemon

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2012, 18:55 
Non connesso

vedo con gran rammarico che non vi è alcun rispetto per le richieste dello staff di moderazione di questo forum,

per il momento chiudo questa discussione che, eventualmente, sarà aperta, su decisione dello staff completo dopo aver esaminato le posizioni degli utenti Miyro e blackdemon.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2012, 12:36 
Non connesso

gli utenti Miyro e balckdemon sono stati richiamati ufficialmente.

riapro la discussione sperando che si possa riprendere a discutere serenamente dell'oggetto del topic.

qualsiasi chiarimento e/o commento non inerente all'oggetto della discussione esclusivamente in MP.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora