Io li ho provati tutti, fino all'anno scorso cambiavo 2-3 smartphone all'anno: Windows mobile, Android (addirittura la prima volta quando era in fase di sviluppo e si installava a mo' di crack sui telefoni Windows mobile) ma, una volta provato iPhone 4s e, dopo un po', l'ipad2, mi sono reso conto che c'è un abbisso. Innanzitutto sui materiali con cui la mela costruisce i suoi prodotti, +pregiati e resistenti, per il retina che è il miglior schermo, e per il software che non si punta mai, a differenza di Android e, sopratutto windzozz...
C'è un app per tutto! Questo è un altro motivo.
iOS di base è un sistema chiuso, verissimo, basti pensare al semplice Bluetooth,
[modifica per violazione regolamento]Ritornando al nostro uso, io ho provato Ed uso SkySafari Pro, che è, in abbinamento con l'ipad e skyfi, quello che la vixen non è riuscita a fare col suo game boy!!! Oltre questa app, che per me è la migliore, ci sono StarMap pro che è ottima ed anche Astromist, che ha anche l'allineamento polare. Queste tre sono il top per quanto riguarda il controllo remoto e l'uso sul campo, o anche per pianificare le sessioni astrofotografiche o visuali, il resto (e c'è ne sono tante, tipo StarWalk o Luminos etc..) che sono più per scopi didattici o passatempo.
Io, come scrivevo nel post precedente, uso un'app che si chiama shutter snitch che, in abbonamento ad una scheda di memoria Eye-Fi sulla Canon 350d, mi permette di visualizzare sullo schermo dell'iPad o dell'iPhone lo scatto in tempo reale, quindi mi permette di mettere a fuoco velocemente e di controllare la sessione fotografica senza il pc e, per me, è una svolta epocale!
Infine, è una questione di gusti, io mi trovo molto meglio con Apple, per tutta una serie di motivi, magari qualcun altro starà meglio con Android...per me peró non c'è competizione!
Cieli sereni!
Pilolli ha scritto:
devilcris76 ha scritto:
Per quanto riguarda la mia esperienza, secondo me iOS è di un altro livello:
Rispetto a cosa? Cos'altro hai provato?
Io alla fine ho preso Skysafari plus. Mi sarà utile durante le serate di divulgazione e sul galaxy tab 2.0 7" gira molto fluido.