contedracula ha scritto:
Renato resto sempre stupefatto per la tua " acutezza " nell'interpretazione delle cose ma l'unica questione che mi sento sovente consigliarti è PROVARE LE COSE prima di crearti fantasiose congetture che servono a dar conferma alle tue scelte.
A me se na cosa fa schifo anche se l'ho pagata salata lo dico e basta, mi pare di capire però che non fai altrettanto tu, forse sei più+ bravo di me a scegliere solo il meglio!
Sono contento che riesco sempre a stupirti.

Però non sono abituato a crearmi "fantasiose congetture", le quote della Skyshedpod sono disponibili nel sito del fabbricante e anche in quello di Skypoint, e sono del tutto simili a quelle di una qualsiasi cupola da 2,2mt come la mia.
E perchè poi dovrei dire di non essere contento della mia strumentazione, quando invece ne sono pienamente soddisfatto? Solo per farti felice?
contedracula ha scritto:
Accantona il metro e la calcolatrice ed il PC ogni tanto lascia spazio alla casualità
Questo mi è oscuro: che vuol dire lasciare spazio alla casualità?
contedracula ha scritto:
Non pretendo tanto anche le articolazioni si lamenterebbero

Sei stato tu a dire che in quella cupola ci stavi da Dio. Io sono molto più piccolo di te e non ci trovo tutto quello spazio (ho provato per credere

)
Aranova è stato molto più obiettivo al riguardo.
contedracula ha scritto:
Siamo partiti dalla apparizione sul mercato di un nuovo per arrivare a dire che la SkyShed produce prodotti di mer.. per poi rimbalzare sulla questione montaggio dove addirittura si arriva al bisogno di UNA GRU
Mai detto che laa Skyshedpod produca porcherie, vai a rileggere, ne ho elencato pregi e difetti. Ho espresso riserve sul fatto che gli stessi materiali siano validi su una cupola delle dimensioni di 3,84mt. e il fatto che nonostante gli annunci lo stesso fabbricante affermi che le sperimentazioni continuano e continueranno ancora vuol dire che qualche dubbio è lecito.
Per montare la parte superiore di una cupola da 3,84 non serve una gru? Ma hai mai visto una cupola da 4mt?
contedracula ha scritto:
Pensavo che gli annunci su questo forum fossero una cosa seria, vedo che per te non è così!
contedracula ha scritto:
P.S. Ho chiamato il mio amico Architetto bene le casette in legno in giardino sono soggette a DIA prassi dei 30gg poi i dettagli sono indicati nelle delibere comunali, ma NON mi ha confermato assolutamente di ICI e tassa rifiuti solidi urbani! Ecco almeno un punto utile l'abbiamo smarcato!
Io non ti ho mai parlato di ICI e di rifiuti
contedracula ha scritto:
P.S. 2
Hai avuto news relative all'LX200 16" telescopio bloccato all'osservatorio di Cagliari? Promettesti informazioni più dettagliate di quelle che avevo io
Non ho ancora avuto occasione di incontrare qualcuno dell'osservatorio, ho comunque inviato una mail, appena mi risponderanno ti farò sapere.
Ciao.