1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 9:34

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 16:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
contedracula ha scritto:
...io sono disposto a pagare la Fee che ribaltano alcuni venditori ma il bonifico è oramai PREISTORIA :mrgreen:

Sarà anche preistoria ma in dieci anni che pago tutto con bonifico online (anche bonifici di 20.000/30.000 Euro), non ho mai preso fregature, sarò fortunato io

Matteo Mussoni
Ho venduto tuttoooo

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 16:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Per valori oltre un certa soglia forse, ho fatto anche io bonifici in america per l'acquisto di cose importanti, ma dopo aver scambiato decine di mail con chi mi vendeva, diciamo un'acquisto pianificato.
Per acquisti minori, 2000-3000 euro il bonifico su un'acquisto online mordi e fuggi non mi piace.

http://www.montesangiovanni.altervista.org/
Skyshed pod_Mountain Instruments MI250 Gemini Level 4_EQ6 con DA2 Astromeccanica
QHY8_QHY9_DMK21 618AU_2x FW QHY 2"_TS Optics Drawer 2" a cassetto
QHY5_Rifr.Konus 80 f5_Rifr. 80 f11_Rifr.Ziel 120 f5_OffAx LbAstro_OffAx TsOAG_Meade SCT 10" f10_GSO 8" f8_Vixen RS200SS_TS Apo 127 f/7_Camera Baker Schmitd 600 f3_Pentax 100 f/4_Optolith APO 100 f7_Canon 200 f/2,8_Lunt 60 B600 Ha_Skymax-180 Maksutov_AAGcloudWatcher_SQM-LU

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 16:20 
Non connesso

ciao.

direi che un pó tutti hanno serenamente espresso delle considerazioni assolutamente condivisibili ..
unico commento inutile quello sarcastico col proverbio della nonna, che mi é parso inutile , gratuito e fuori luogo .. l'acquisto a rate non significa per forza, non avere subito il denaro, e ció a maggior ragione poi, quando il finanziamento é a tasso zero .. come ha detto l'amico che ha iniziato il post ...

credo che, visto il brutto vizio o magari l'oggettiva impossibilitá, da parte di taluni venditori, di avere siti web aggiornati, unica soluzione per i compratori sia quella di informarsi prima, telefonando o meglio chiedendo via mail una conferma ...

riguardo allo specifico venditore, li ho trovati sempre molto disponibili, al telefono e via mail, ma non sono mai riuscito ad acquistare nulla perché mai ho trovato nulla di subito disponibile ... nemmeno cosuccie da poco come adattatori o cose simili ... alla fine , finisco sempre da Ts.. mail di richiesta, conferma in pochi minuti, ordine, pagamento ... e di solito la medesima sera la merce parte ...
in meno di 48 ore é a destinazione .. con un tracking che funziona ...
e quando manca qualcosa, o ritarda , in un ordine grosso, lo dividono e la seconda spedizione non la fanno pagare ...

scelte commerciali direbbe qualcuno ... qualcun altro potrebbe invece dire diversa competenza e professioanlitá ..

saluti

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 16:23 
Non connesso

contedracula ha scritto:
La seplice tutela che ha il cliente è la facoltà di scegliere a chi destinare il sudore, sacrificio e valore che sta nel proprio denaro a prescindere che questi sia " virtualizzato " da una transazione elettronica o un finanziamento o moneta sonante, questo è Business la beneficenza è altra! :wink:

Ciao

parole sante !!! :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 16:24 
Non connesso

twuister73 ha scritto:
Per adesso resto con Giuliano, Italia, massima trasparenza, sconticino e il giorno dopo l'ordine mi arriva la merce. Addirittura qualche tempo fa mi ha spedito tutto prima ancora che gli facessi il bonifico, di che lo facciano all'estero :shock:

Lo fanno anche all'estero, ho acquistato da ADM ed il pagamento l'ho effettuato dopo 4gg la merce invece già risultava spedita e giunta a Milano per la gestione Doganale. ( $ 315,00 )

Stessa cosa l'ultimo materiale ricevuto da Ron Newman ( il nuovo controller BR2 di Moonlite ) ero fuori per lavoro e perciò non ho dedicato il tempo per il pagamento la merce è arrivata a casa e non avevo ancora effettuato il pagamento su PayPal. ( $ 180,00 ca. )

Ciao

TMB 152 F/15 - C14HD Edge - Takahashi FS128
Intes Micro MN78- Vixen FL102S
Bino FUJINON 25X150 MT-SX
AstroPhysics AP1600 GTOCP3

Carl Zeiss Jena SET-Pentax SMC Ortho
TMB SuperMONO SET Zeiss ZAO ABBE II doppio SET
Barlow Zeiss ABBE - TeleVue BigBarlow
TMB 1.8X- AP Barcon 2.7X -BINO Mark V

Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2 US ver.
Osservatorio Astronomico Caserta Conte Dracula

http://www.meteocaserta.net

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 16:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
contedracula ha scritto:
twuister73 ha scritto:
Per adesso resto con Giuliano, Italia, massima trasparenza, sconticino e il giorno dopo l'ordine mi arriva la merce. Addirittura qualche tempo fa mi ha spedito tutto prima ancora che gli facessi il bonifico, di che lo facciano all'estero :shock:

Lo fanno anche all'estero, ho acquistato da ADM ed il pagamento l'ho effettuato dopo 4gg la merce invece già risultava spedita e giunta a Milano per la gestione Doganale. ( $ 315,00 )

Stessa cosa l'ultimo materiale ricevuto da Ron Newman ( il nuovo controller BR2 di Moonlite ) ero fuori per lavoro e perciò non ho dedicato il tempo per il pagamento la merce è arrivata a casa e non avevo ancora effettuato il pagamento su PayPal. ( $ 180,00 ca. )

Ciao

In God is our trust, questa è la filosofia americana ed è scritto sui soldi, qui invece è "The money is our God." :mrgreen:

http://www.montesangiovanni.altervista.org/
Skyshed pod_Mountain Instruments MI250 Gemini Level 4_EQ6 con DA2 Astromeccanica
QHY8_QHY9_DMK21 618AU_2x FW QHY 2"_TS Optics Drawer 2" a cassetto
QHY5_Rifr.Konus 80 f5_Rifr. 80 f11_Rifr.Ziel 120 f5_OffAx LbAstro_OffAx TsOAG_Meade SCT 10" f10_GSO 8" f8_Vixen RS200SS_TS Apo 127 f/7_Camera Baker Schmitd 600 f3_Pentax 100 f/4_Optolith APO 100 f7_Canon 200 f/2,8_Lunt 60 B600 Ha_Skymax-180 Maksutov_AAGcloudWatcher_SQM-LU

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 17:03 
Non connesso

Matteo Mussoni
Ho venduto tuttoooo

Ultima modifica di twuister73 il giovedì 31 maggio 2012, 17:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 17:09 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Piccola considerazione: sai di essere OT, gli chiedi di risponderti via mp, ma perchè non usi gli mp?

Tra l'altro se ci sono gli importatori ufficiali nazionali e/o europei un motivo ci sarà.
Cerchiamo di usare più buon senso quando scriviamo certe cose sul forum. ;)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 17:16 
Non connesso

Scusami Davide hai perfettamente ragione, cancello il messaggio subito

Matteo Mussoni
Ho venduto tuttoooo

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 17:18 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Non c'è problema, l'avrei fatto io se fosse stato necessario.
Ormai hai scritto. Se cancelli non si capisce più niente. Però dalla prossima volta cerchiamo di non scrivere di getto.

edit: ecco....appunto.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora