metis ha scritto:
doduz ha scritto:
metis ha scritto:
Scusa, ma provare a condividere la passione con le mogli, no??
Intendi dire con
LA moglie sua o con
LE mogli in generale?
Donato.
Intendo con le mogli in generale, a farle appassionare. Che far loro guardare le stelle attraverso il pc non mi sembra l'ideale. Ci credo che la moglie lo guarda male, se se ne sta tutto solo al computer e non cerca di coinvolgerla e, quando lo fa, le fa vedere lo schermo di un pc! Che tristezza guardare il cielo così...
Decisamente la troppa elettronica nuoce gravemente all'astrofilo. Meno male che ho iniziato con il binocolo, così prima di arrivare a fare foto (anche se penso che sarò prevalentemente visualista) ci vorrà del tempo.
Guarda, è giusto da un certo punto di vista il tuo discorso, ma vanno valutate tante cose:
premetto che mia moglie non mi ha mai soffocato, o limitato nelle mie attività, anzi mi ha spronato e con le mogli di amici di "merende", abbiamo stretto amicizia e condividiamo uscite, pizzate, piccole vacanze...tutto bene quindi.
Purtroppo è difficile far appassionare qualcunaltro ad un'attività molto sacrificante sopratutto quando purtroppo (nel mio caso) non hai alternative allo squallido schermo lcd del pc.....
Tutto stà ad avere il giusto equilibrio familiare che ti permetta di portare avanti questo hobby per come deve essere, cioè svago e ricreazione.
Quante volte mi sono trovato a voler fortemente preparare l'attrezzatura entro una certa ora per iniziare le riprese perchè quella è la serata perfetta, ma i bambini non ne vogliono sapre di voler andare a letto, oppure qualcuno ha la tosse ecc.....e lì ti scontri un pò con quelle che sono le faccende domestiche, con la moglie che seppur ti ha sempre assecondato, la sera è stanca e anche lei non vede l'ora di andarsi a riposare, ma ha due figli da sistemare perchè il marito è scappato in giardino con l'ultimo boccone della cena ancora tra i denti!!....penso sia una situazione molto comune...
Comunque sono abbondantemente OT, l'argomento meriterebbe molto più spazio.
Ritorno in topic....:" FORZA CARLO...PRENDITI IL CAMPER E VAI AL MARE...."
Un saluto.
Gp