oreste ha scritto:
...
La Linear me la sono guardata un pochino e ho parlato con amici meccanici. Sarà bella e conveniente ma quelle cinghiette li sarei curioso di sapere con il cambio di stagione e con l'usura come si comportano...
sul sito, il produttore scrive: "
Le cinghie dentate sono dello stesso tipo utilizzate per la cinghia di distribuzione delle autovetture (con anima in acciaio) e se consideriamo che sui motori la durata media è di circa 100.000 Km a regime medio di 2000 giri al minuto e stress termici da 0 a 90 gradi in pochi minuti, paragonate al tipo di utilizzo che ne facciamo sulla montatura, le cinghie risultano praticamente eterne"
secondo me tanto cnghiette non sono, bisognerà vedere nel tempo come si comportano, certo, ma credo che gli sbalzi termici e l'usura siano l'ultimo dei problemi...
Cita:
del resto il fatto che nessun blasone usi questi sistemi ma quelli tradizionali o a disco liscio come la G53F avrà un senso (ma io non sono un meccanico, infatti sto sul tradizionale e ho preso una 10 micron).
...
e questa secondo me è l'idea interessante, si eliminano tutti i problemi relativi all'accoppiamento, vedo solo vantaggi...ma magari mi sbaglio, neanch'io sono un meccanico, nè tantomeno ho esperienza con altre blasonate, ma questa l'ho vista lavorare e mi è piaciuta.
Solo il tempo potrà giudicare la bontà del prodotto...per ora diciamo che promette bene.