Fractal ha scritto:
alla unitron dicevano di avere 40anni di esperienza, invece non hanno saputo neanche riconoscere una torretta scollimata, e persino il loro laboratorio "cosiddetto" tecnico ha fatto cilecca...
quindi quoto sul fatto che uno deve avere innanzitutto competenza commerciale di venditore onesto, sulla conoscenza tecnica poi è un'altra storia...
d'altronde se voglio aprire una concessionaria di automobili mica mi devo laureare in ingegneria meccanica a pieni voti...
Se voglio vendere binocoli mica mi devo laureare in fisica ottica...
Se voglio fare il salumiere mica devo diventare medico o nutrizionista o biologo...basta però che non venda carne alla diossina, polli con l'aviaria e bistecche alla mucca pazza! e qui torniamo al discorso dell'onesta commerciale cui mi sembra, se non ho capito male, faceva riferimento fabios..
and so and so...
No, qui ti sbagli. Se fai il salumiere, non devi essere medico, ma devo sapere cosa stai vendendo. Perché se il cliente vuole prosciutto spagnolo, prosciutto spagnolo gli devi dare. Non un altro prosciutto solo perché non sai riconoscere quale tra i cosci di prosciutto che hai è quello spagnolo! Oppure dargli il San Daniele quando ti ha chiesto il Parma.
Se i prodotti che ha comprato link77 erano marchiati TS, allora non ci sono giustificazioni, devono per forza saper consigliare l'acquisto, perché solo loro possono sapere cosa va bene con cosa. Mentre se link77 avesse comprato un'altra marca allora la colpa sarebbe stata sua, perché doveva domandare alla casa madre e non a loro. Ma se i prodotti sono TS, allora mi devono dare tutte le informazioni (corrette!), perché, dal momento che vendono online, solo loro possono sapere esattamente le caratteristiche che hanno, visto che sono prodotti proprio da loro! Anche questo rientra nella professionalità di venditore.