jasha ha scritto:
Ma é la mia Alghero! Io ho un villone laggiù a Capo Caccia!
Belli gli alogeni a Torino. È design, non capite?
La foto l'ho presa su google immagini, perché, per fortuna, vicino a casa mia non li hanno ancora installati questi maledetti lampioni, ma, parlando con il vicesindaco, mi è stato riferito il piano diabolico: insomma, era un esempio.
doduz ha scritto:
Guarda un po' cosa c'è installato vicino a casa mia in
Prato della Valle!
E chi ezere cenio che li ha invendati?
UNO CANE! 
Altro episodio relativo alla mia zona: il famoso comune che ha illuminò a giorno il campanile della chiesa dovette poi spegnere il suddetto impianto all'arrivo della prima bolletta

. Infatti facendo qualche rapido calcolo sembra che tenere acceso il costoso sistema di luminarie (già perché naturalmente l'ha pagato il comune, non la parrocchia

) avrebbe prosciugato le casse del municipio ben prima di fine mandato: adesso lo accendono solo durante le grandi occasioni.
Altro episodio: un altro comune della mia zona, visto che la chiesa di paese la illuminano tutti, ha pensato di rifare l'illuminazione davanti al sacro luogo, con i succitati lampioncini a 4 o 5 lanterne: il risultato è stato che la chiesa si vedeva... dall'aereoporto a 5 km di distanza. Anche loro dopo la prima bolletta hanno cambiato tutte le lampadine con altre meno potenti, però quelle acquistate all'inizio nessuno se l'è riprese e staranno ancora marcendo in qualche magazzino.
king ha scritto:
l'unica motivazione su cui potremmo martellare sarebbe il vil soldo, ma anche qui i led ci stanno quasi fregando !
Alessandro, il problema, almeno dalle mie parti, è che la giunta usa i soldi dei contribuenti (e quindi se ne sbattono) e i cittadini sono menefreghisti: le uniche cose importanti sono: proteggersi dal ladri, illuminando a giorno qualsiasi cosa, fare la fiera di paese (o la sagra del cavallo e delle vacche... non è uno scherzo) e restarsene ben bene chiusi dentro le case con il fucile a portata di mano (e non scherzo neanche qui

).
Forse sono un po' troppo distruttivo, ma anche io non ho più voglia di parlare ai muri.
Simone
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com