1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 18 luglio 2025, 7:40

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: dedo e 21 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 20:59 
Non connesso

A mio parere sarebbe meglio concentrarsi sul tema del messaggio iniziale piuttosto che proseguire con le polemiche tanto se devo acquistare in USA non sono certo intimidito da un riscontro negativo su 100 positivi.
Una cosa mi permetto di dire , se un astrofilo ha una esperienza negativa può tranquillamente fare nomi e cognomi di Negozio e corriere oltre che il metodo di trasporto perchè è chiaro che i raffronti vanno sempre fatti a pari condizione al fine di far sapere alla comunità di astrofili ciò che è bene e ciò che è male.

Ciao

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 21:14 
Non connesso

Aggiungo un'esperienza diversa (acquisto su Ebay).
Presi ad 1/3 che in Italia un ottimo oculare con reticolo illuminato
(Celestron Micro Guide).
Non è mai arrivato, e credo se lo siano imboscato in dogana.
Per fortuna usai Paypal per il pagamento ed il venditore (USA) è stato corretto ed accreditato; sono stato rimborsato ma preferivo l'oculare.

Ultimamente ho preso in Giappone dei giocattoli (navicelle di Star Trek :D).
Ancora una volta fermi in dogana per nessun motivo, ma stavolta avevo il codice EMS di riferimento (che prima non avevo) ed ho tempestato di fax e chiamate Poste Italiane, finché non mi hanno inviato quanto richiesto.

Morale: attenti alla DOGANA, fate in modo che i pacchettini siano sempre rintracciabili, anche se di poco valore!!!

Nessun problema ad oggi per acquisti nella UE (anche senza tracciatura)

Riguardo gli indirizzi IP: si, potrebbero coincidere 1 volta (se si usa una connessione con lo stesso provider), 2 è molto sospetto, di più....

Ciao

Celestron CGE 1400 XLT
Meade LX90 EMC
http://www.6aprile2009.it

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 21:31 
Non connesso

dico l'ultima sugli IP in risposta a Patrizio...

Ci sono alcune reti (tipo Fastweb) che hanno indirizzi di uscita identici per migliaia di utenti...(cambia l'ip interno nella MAN ma non e' rilevabile dal forum)

Concordo che e' bene tornare in topic :)

ciao

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 23:45 
...ma io non so di cosa parli Marco solitamente quando scrivo sul forum lo faccio da casa dal mio portatile e non ho certo i peli sulla lingua da dovermi chiamare in un altro modo..... se devo dire una cosa la dico diretta...... e non me ne può fregà di meno... di quello che pensano gli altri e sempre stato così e sempre lo sarà.....

quindi ti chiedo di evitare queste allusioni ridicole.... inoltre ti ricordo il mio lavoro che oltre ad essere nel campo dell'Astronomia è anche specializzato sui computers....

credi che non saprei mascherare un IP .....

...vedo che i moderatori cominciano ad esagerare un pochino nel loro lavoro sarebbe meglio rimanere entro i propri doveri senza alzare troppo la cresta!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 0:28 
Non connesso

Va bò non degeneriamo dai, per quanto mi riguarda alla fine, non vedo nulla di losco anche quando nel fatto che due utenti possano avere lo stesso ip, mica stiamo qui a minacciarci o a fare di proposito i misteriosi usando toni fastidiosi nei confronti di altri.

A quanto vedo tutta la gente che frequenta il forum, doppioni o no che siano, è gente tranquilla e brava, e rimango dell'idea che cose di questo tipo siano da tralasciare, a prescindere di scrivere o no un post a riguardo.
Quindi direi che si può pure chiudere qui l'argomento.

Immagine
Astro-Web.org

Ultima modifica di Enrico Corsaro il sabato 4 marzo 2006, 0:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 0:29 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Beh, il compito dei moderatori è quello di controllare. Come ho detto all'inizio, secondo me sarebbe stato meglio controllare bene prima di postare il dubbio ma fare il moderatore non è facile e sono sicuro che StarEnd non era in cattiva fede e che questo piccolo caso andrà ad accrescere la sua esperienza.

Tornando agli acquisti, io finora ho acquistato solo piccoli oggetti dagli states (principalmente filtri e oculari) e non ho mai avuto problemi. Ho sempre chiesto, però, una spedizione con tracking number.
Per la cronaca: non ho mai neanche dovuto pagare dazi (gli importi erano tutti sotto i 70 euro però).

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 12:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Sono contento che si siano trovate delle risposte per giustificare un qualcosa che sinceramente mi preoccupava assai. Comunque disponibilissimo ad ammettere la mia "precipitosità".

Saluti!
Marco

"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet"

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora