kaio67 ha scritto:
Posso permettermi di darti un altro consiglio (sempre in forza di quella comunanza di vedute che abbiamo e di cui ti parlavo poco sopra)????
Non dare via il tuo TSA.... è perfetto, l'ho visto in foto... ascoltami, non venderlo!!!

Mah, guarda, sinceramente giusto un paio di settimane fa ho dato un'occhiata a Giove con i due telescopi e francamente ho notato come il Takahashi sia veramente un bello strumento sia otticamente che meccanicamente (si può storcere un pò il naso per il fuocheggiatore ma non è poi così male anche se lo strumento di meriterebbe qualcosina di meglio). Devo dire che, complice una serata con seeing scarso, fino a 100-120 ingrandimenti, non si notava nessuna differenza, se non più luminosità nel TEC (e ci mancherebbe!) ed i dettagli erano quasi meglio definiti nel TSA. Ovviamente in una serata con seeing buono dove il TEC può far valere la sua apertura, il divario a vantaggio di quest'ultimo sarebbe netto.
Devo dire che mi dispiace moltissimo venderlo anche perchè è davvero immacolato e infatti ho avuto un attimo di ripensamento. Per adesso ce l'ho e l'ho messo in vendita, se mi danno quello che voglio lo vendo, altrimenti me lo tengo e aspetto l'occasione giusta.
Ciao