1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 15:13

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: xchris, yourockets e 25 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 19:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Caro Geppe,
tanti complimenti anche da parte mia per lo straordnario strumento ed il bel racconto del tuo viaggio.
Chissa' che meraviglia l'accoppiata con la Bellincioni! :mrgreen:
Ora che conosco la strada ti verro' a trovare appena possibile, inoltre ti invito al nostro osservatorio hires "la rosa dei venti" a casa dell'amico Vittorio.

Buon divertimento

Tiziano

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 19:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
ah geppe, il buon vecchio e purtroppo sfortunato piero, nel 1991 fu la prima volta che vidi un giove da brivido a 300x con oculare clavè inserito nel suo zen apo, una immagine che non ho mai dimenticato....

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 20:58 
Non connesso

E te pensa, Geppe, che ci volevi mandare un altro a ritirare lo strumento... ma noi abbiamo resistito pur facendo tutti quanti Matera/Bussolengo tre volte la settimana ! :lol:

Cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 23:46 
Non connesso

Ciao a tutti
sono ancora frastornato per il viaggio, per l'intensità dell'esperienza vissuta con Francesco Toscano e ... per quanto è bello il mio nuovo bambino!
Vi ringrazio tutti per le belle parole che mi avete scritto, sono solo ma in grande ed ottima compagnia.
Gp, Claudio, Domenico, Alessandro (Sulcis2000), Milo, Andrea, Ivan, Paolo, Tiziano, Wide, Alessandro (King), sono io che ringrazio voi per la compagnia e per avermi stimolato il racconto della mia esperienza, mi è servito per non sentirmi solo ma perchè voi mi avete fatto sentire importante. La comunicazione è una gran cosa, ma la sua riuscita dipende tutta dagli interlocutori; e voi, ascoltando il mio breve racconto, avete fatto in modo che mi sia riuscito. Vorrei avervi tutti nell'osservatorio ad ammirare, valutare e godere delle qualità del telescopio della mia vita; e sono sicuro che presto qualcuno di voi mi farà compagnia. Di sicuro tra dodici mesi, quando sarà pronto il mio nuovo osservatorio in Lessinia, ci sarà posto per tutti contemporaneamente; ho in mente di chiamarlo "il rifugio dell'astrofilo", con posti a dormire e piazzole organizzate per gli amici ospiti. Ma ne riparleremo. Vi ringrazio soprattutto per i giudizi che avete espresso nei miei confronti e, vi giuro, mi sono commosso. Chi mi conosce sa che io sono fatto proprio così, sin da piccolo ho avuto una grande sensibilità che, a parte pochi episodi in cui ha prodotto un effetto boomerang, mi ha sempre permesso di godere in modo veramente armonico tutti i rapporti umani. Ma per me è sempre stata una cosa normale. Talvolta, quando si esagera, preferisco anch'io venirne fuori con battute simpatiche, giusto per smorzare la tensione di un'emozione. E questa volta me ne avete date tante.
Voglio darvi ancora alcuni dati tecnici dello strumento, ma preferisco farlo strada facendo, provando insieme a voi le emozioni della prima volta. E vi dirò ancora qualcosa sulla persona di Francesco Toscano e sulle sue qualità di costruttore di telescopi. Nel frattempo, con l'aiuto del buon Andrea (Kiunan) abbiamo sballato il tele, lo abbiamo messo in bella mostra al centro della camera dell'osservatorio, lo abbiamo ammirato ed abbiamo individuato le prossime operazioni da approntare prima di metterlo in groppa alla Bellincioni. Se tutto va bene lo faremo domani. Vi terrò aggiornati.
Cari saluti a tutti ed ancora un grande grazie.
Geppe

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 8:41 
Non connesso

Lo strumento è bellissimo, tuttavia quello che mi colpisce maggiormente è l'entusiasmo quasi da bambino che scarta il suo agognato regalo, la nobiltà d'animo che trasuda dalla narrazione dell'esperienza di questo tuo viaggio a Matera nonchè questa tua voglia di unire una comunità di persone allestendo un sito dove poter condividere insieme la passione per il cielo. Grande Geppe :wink: .

Cieli quieti

G.A.P.
Gruppo Astrofili Peloritani (ME)
.......e attualmente anche ospite del Gruppo Astrofili Pesarese (PU)

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 10:34 
Non connesso

grazie per questo racconto entusiasmante e per i complimenti rivolti alla città in cui vivo e da cui osservo :shock:

auguri per il bestione...grazie ancora per le emozioni che ci hai trasmesso.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 10:41 
Non connesso

solo un commento .... che meraviglia!!!

Ps. tutto quanto :P

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 15:41 
Non connesso

Grazie Geppe!
Per averci portato in viaggio con te.
Per averci fatto partecipe delle tue sensazioni e aver condiviso con noi le tue emozioni.
Per non aver avuto paura di condividere con noi sentimenti così personali e profondi.
Continuerò a leggerti volentieri con la speranza di poter un giorno osservare insieme.
Alex

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 16:49 
Non connesso

Ciao a tutti
e grazie ancora per la compagnia. Potrà sembrarvi strano, ma durante il viaggio volavo con una energia inimmaginabile, mentre ora sono ancora in debito di ossigeno. Per ora sto ripulendo l'osservatorio, ho fatto i fori sulla piastra e non mi resta che attendere almeno due dei miei tre figli per montare il bestione sulla Bellincioni. Intanto fuori ci sono scrosci di pioggia e devo aspettare che smetta per aprire il tetto scorrevole, altrimenti mi diventa molto più difficile il montaggio. Spero che sia questione di qualche ora, così potro fare subito qualche scatto in posizione.
Giovanni, l'Italia è molto lunga da nord a sud ed è difficile programmare con facilità un viaggio; ma ti aspetto.
Vilipino, se non mi si fosse rotto il portatile magari ci si poteva sentire e vedere mentro ero nella tua splendida città. Non la vedevo da oltre 45 anni, ma è sempre più bella. E la sua gente è meravigliosa, accogliente, simpatica, genera quella serenità che è difficile trovare da qualunque altra parte.
Grazie Papi e grazie Vicchio, ormai fate tutti parte della mia vita, e la mia vita è semplice ed aperta, non ho bisogno di tenermela solo per me, anzi.
Appena montato il tele vi farò partecipi e vi mostrerò subito l'impatto.
Cari saluti

Geppe

P.S. non ho mai sentito tanta partecipazione e non sono abituato a tanta attenzione; perciò chiedo scusa se dimentico qualcuno.
Ivan, appena posso ti mando un MP.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 17:15 
Che bello quello che esce da questa discussione....
Ciao Geppe.
Claudio

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora