1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 22 agosto 2025, 19:12

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 17:58 
Non connesso

Ok ok!! mi metto in coda.. :D
Al primo posto il mitico Giuliano e suo papà che mi ha regalato le zucchine appena colte (buonissime) , oltre che essere competente-paziente-onesto-celere... ha l'orto. :lol: :lol:
Gianluca... un mito ..... però non ha l'orto :lol: :lol:
Filippo (osm) grande serietà professionale, mi ha sostituito in maniera completamente gratuita il cavo firewire della dmk senza nemmeno chiedermi come mai? (anche Filippo non ha l'orto)
Attilio (skyp) nonostante le vicissitudini negative del famoso tripletto wo
(pilopilopilo sa) non ha mai mollato l'osso nel cercare di soddisfarci....poi ci ha pensato l'ortolano.... :lol: :lol:
degli altri non so..... abito e lavoro a milano ma a parte un collaboratore di Miot... meno ci entro meglio è.... neanche se mi dessero le zucchine!!!!!
un salutone a tutti!
Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 21:20 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
In merito all'ultimo post, Miotti, il Leone di Lonato (centro commerciale), il "capo" della filiale (che ha pure in esposizione un SchmidtCass VIxen enorme:shock: , un Lightbridge, I CPC celestron) alla mia richiesta di "filtro solare" è partito col suo discorso preregistrato sulla resistenza dei filtri in vetro, senza omettere la "bussata" con le nocche sul vetro del filtro... alla mia parola "Astrosolar" è caduto dalle nuvole ( da un cirro)e lo ha ordinato sul sito Miotti... :lol:

Konus KJ-6 60/800 montatura Az-0.1
Binocolo 12x50 (scollimato)
Canon Powershot A80
Baader Microstage
Eyetoy webcam (cmos 640)

Nuovo blog: http://astrofabry.blogspot.com

Linux user n°481129

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Lidl, Aleph, SmartAstronomy
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 13:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Io sarò sfxxxto ma sono da 3 settimane in trattativa con Aleph per un fok Moonlite, tralatro senza particolari ammenicoli (solo demoltiplica) e per di più già pagato ma per una balla o per l'altra non ancora spedito.
Dopo qualche mail di sollecito, G. mi ha scritto che il colore che avevo scelto (rosso standard tralatro) non era disponibile. Lunedì gli ho scritto che qualsiasi altro colore andava bene ma oggi (venerdì) non ho ancora avuto riscontri, pur avendo nuovamente sollecitato, ne via mail ne altro.

Cominciano a girarmi! :evil:

Overlap82 è membro del GADS (Gruppo Astrofili Deep Sky) di Castegnato (BS)
e osserva in compagnia di:
- Roger (Lightbridge 12" +Orion Intelliscope Object Locator + Moonlite CR-2)
- Meade 5000 UWA 24mm
- Televue Nagler 9mm Type 6 e 4,8mm Type 1
- Televue Ethos 13mm
- TMB HR Planetary 5mm
- OIII Baader Planetarium, H-Beta Thousand Oaks, UHC-E Astronomik

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 23:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Leggo solo ora il topic e vorrei anchio dire le mie piccole esperienze varie:

Giuliano Monti: mi trovo bene buon rapporto serio, più che affidabile, competente e prezzi molto accettabili.

Lolli ho comprato diversi accessori a ottimi prezzi.

Gianluca Carnici ho avuto un rapporto difficile di troppa pignoleria da parte sua (e mancanza di tempo da parte mia: quando finalmente ci si decide si ordinare una preciso pezzo con tanto di codice per un hobby uno vorrebbe poi averla già in mano dal giorno prima....) che mi ha costretto a rinunciare all'acquisto. Per il resto non posso giudicare.

Per gli acquisti più importanti (ora, forse ,Giuliano può forse fargli concorrenza) mi sono sempre trovato benissimo con Linea Foto di Faenza (RA). Daniele Pasi, il titolare, mi ha sempre trattato benissimo e risolto in brevissimo l'unico problema tecnico di un motorino difettoso: trovata serietà e soprattutto prezzi veramente imbattibili (per questo mi sento di spezzare almeno una lancia per lui nelle nomination di questo Topic...)

Ottica San Marco serietà tecnica, competenza ma prezzi pur se da considerarsi molto onesti nella media commerciale italiana, mancano di allettare chi, come me, ha i soldi un pò contati per questo hobby come questo non di certo tra i più economici già dai primi livelli...

Dall'estero ho avuto solo due esperienze:
-una più che positiva dalla CINA con la "PC king" per l'acquisto della Toucam pro II nuova a metà prezzo spese spedizione e bancarie comprese (60 euro).
-una negativa con Astroshop.de di cui ho respinto il pacco in quanto mi chiedeva le spese di contrassegno nell'importo da pagare cosa che poi le poste Italiane richiedono di nuovo.(ho respinto il pacco contenente la motorizzazione da me richiesta e che poi, tra l'altro, ho comprato dal buon Pasi Daniele di Linea foto a 40 euro in meno. Per onor di cronaca il motorino difettoso, accennato sopra, a fatto parte di un altro acquisto successivo...).

Queste sono le mie esperienze principali.

CLaudio

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 13:38 
Non connesso

Penso che questo topic sia molto utile per neofiti o indecisi che con la competenza di questi negozi possono fugare sicuramente qualunque dubbio.

OSM: ottima, gentili, cordiali, tutto ok

Aleph: le sue mail sono storiche, con relazioni, impressioni e teorie incredibili, mi ha dato davvero una mano in un paio di occasioni, ogni volta che lo contatto è sempre gentilissimo.

Tecnosky: anche qui lodi lodi lodi, bravo nel consigliare e indirizzare verso la giusta scelta

ciao ciao

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 21:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Io volevo segnalare tecnosky, ho appena preso un diagonale wo e una prolunga e la cosa sorprendente è che appena gli ho detto che avevo inoltrato il bonifico è partita la spedizione!

Piu' celere di cosi' non se po'! :lol:

Eccezionale. :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 16:24 
Non connesso

non vi offendete ma credo che questi topic non servano a molto.
Credo che per ogni venditore si possano trovare esperienze negative e positive.
Ci metto la mano sul fuoco.

Mediamente io mi sono trovato bene dai miei "spacciatori" di strumentite, praticamente tutti, ma per ognuno di questi ho sentito parlar non in toni entusiastici...

Vorrei inoltre dire che spesso e' l'acquirente... e non il venditore poco serio. :mrgreen:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 17:09 
Non connesso

Non mi offendo, ma dissento (in parte).
Se uno l'esperienza la racconta spiegando come sono andate le cose, vero che si tratta sempre di un punto di vista, ma a vagliare attentamente si scopre parecchio.
Intanto un parere favorevole difficilmente è falsato; più facile che lo sia uno negaivo. E in questo caso cerco di farmi una valutazione mia, anche perché una cosa negativa tipo "lento a spedire" può essere soggettiva nel senso che uno la considera importante, l'altro no.
Poi ci sono anche le questioni non soggettive, ma che hanno un perché.
Per esempio so che una persona andava in giro a parlar male di un certo rivenditore (Aleph) perché era stato "trattato male". La stessa persona però non diceva in che modo e il motivo, ma si limitava a sconsigliarlo. Ebbene, il tale era uno che sfruttava le conoscenze di Gianluca per farsi consigliare in dettaglio un tale strumento o accessorio, che poi andava ad acquistare all'estero ed il rivenditore si è limitato a non dargli più consigli. (E' solo un esempio).
Se uno sparla, voglio approfondire sempre i motivi e, se posso, poi controllo anche le versioni da ambo le parti...
Ma qui mi pare finora che si sia parlato solo bene e l'importante è sapere che se dovesse esserci l'occasione di acquistare in un certo posto, un discreto numero di feedback positivi motivati, mi mette ragionevolmente al riparo da sorprese. Poi si sa, la sicurezza non c'è mai e le persone possono sempre impazzire o prendere proprio te in antipatia!!!
Ciao
Maurizio

Foto: Nikon D100; Canon 20Da; Panasonic DMC-LZ5; DMK31 mono; DFK21 color
Mini "Tele" con GPS, planetari, astrosoftware, CCD: Nokia N95 con due doppietti (6X e 8X) intercambiabili... ;-)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 18:48 
Non connesso

Pennuto ha scritto:
Non mi offendo, ma dissento (in parte).
Se uno l'esperienza la racconta spiegando come sono andate le cose, vero che si tratta sempre di un punto di vista, ma a vagliare attentamente si scopre parecchio.
Intanto un parere favorevole difficilmente è falsato; più facile che lo sia uno negaivo. E in questo caso cerco di farmi una valutazione mia, anche perché una cosa negativa tipo "lento a spedire" può essere soggettiva nel senso che uno la considera importante, l'altro no.
Poi ci sono anche le questioni non soggettive, ma che hanno un perché.
Per esempio so che una persona andava in giro a parlar male di un certo rivenditore (Aleph) perché era stato "trattato male". La stessa persona però non diceva in che modo e il motivo, ma si limitava a sconsigliarlo. Ebbene, il tale era uno che sfruttava le conoscenze di Gianluca per farsi consigliare in dettaglio un tale strumento o accessorio, che poi andava ad acquistare all'estero ed il rivenditore si è limitato a non dargli più consigli. (E' solo un esempio).
Se uno sparla, voglio approfondire sempre i motivi e, se posso, poi controllo anche le versioni da ambo le parti...
Ma qui mi pare finora che si sia parlato solo bene e l'importante è sapere che se dovesse esserci l'occasione di acquistare in un certo posto, un discreto numero di feedback positivi motivati, mi mette ragionevolmente al riparo da sorprese. Poi si sa, la sicurezza non c'è mai e le persone possono sempre impazzire o prendere proprio te in antipatia!!!
Ciao
Maurizio

Quoto e straquoto
Paolo

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora