roberto_coleschi ha scritto:
Fede e K@ronte: non sono d'accordo con le vostre posizioni. Quando un'azienda fa della promozione via web un punto di forza (con tanto di banner su siti e forum di astronomia) non può accreditarsi 408€ di un cliente, per non avere nulla in magazzino e dirti di aspettare il telescopio sine die. Se hanno specificato nel loro sito che la MagZero è temporaneamente non disponibile, altrettanto avrebbero dovuto fare con gli ottantini della Skywatcher.
Mi risulta che soltanto Roland Christen possa permettersi il lusso di lavorare con gli anticipi dei clienti dei suoi meravigliosi strumenti, ma mi permetto di osservare che uno strumento Astrophisics, con annessi e connessi, è un pezzo di pregevole fattura poco paragonabile ad un rifrattorino Synta..
Insisto anche nell'affermare che, se tali telescopi come è auspicabile, devono rientrare prima o poi, si tratta temporaneamente di vendere parte di un bene per poi ripristinare lo stato delle cose.
Termino, affermando che un'azienda prospera grazie alla fiducia dei clienti: la mia l'hanno perduta senza dubbio alcuno, dimostrando una scarsa attenzione all'aggiornamento del sito e delle notizie che riguardano merce che dovrebbe essere a pronta consegna e spedizione.
sul fatto che avrebbero dovuto evidenziare il prodotto momentaneamente esaurito hai ragione, e magari venderti solo il tubo e aspettare un nuovo stock per ripristinarne uno con gli accessori si poteva (in teoria) fare. ma non sappiamo bene ( almeno io non lo so) come funzionano le cose con l'importatore, quindi non giudico. ottica s.marco mi sembra un negozio sempre disponibile e che tiene in conto il cliente, probabilmente non potevano farlo. Almeno i soldi te li hanno restituiti

, ho sentito di qualcuno (un negozio, non un privato) che prendeva il denaro e poi non si faceva piu' sentire per mesi.