avevo scritto ampiamente come la penso.
Ma se sono franco viene fuori un puttanaio che metà basta...
La verità?
Che sono tutte scemate inutili. Questa corsa verso lo strumento che fa le foto meglio, in carbonio, costi spaventosi per fare delle foto che dai... cosa aggiungono? e poi scoprire che la maggior parte della gente non sa trovare niente oltre a M31 e M51... mi fa venire la pecola (che è la pel dei ball che se la descola..)
QUESTO E' VERO, PERO' LO STRUMENTO IN CARBONIO COSTA CARO PERCHE' LO VENDONO CARO, NON PERCHE' COSTI CARO IN SE......
CHIARAMENTE I GRANDI PRODUTTORI CHE HANNO LINEE CNC GIA' AMMORTIZZATE O DA AMMORTIZZARE, MICA LE ROTTAMANO PER FARE I TUBI IN CARBONIO
Menate sul "ma compro il c8 o il c9,25?" - "Ma se metto il C11 contro un apo da x pollici cosa vedo?"
Ma che due palle...
Agli star party non si fa altro che vedere degli idioti che fanno a gara sul concetto di apocromaticità, sui bit e sulle menate, (pss.. si ma tanto quell'ottica fa cagare e invece guarda dentro qui che la banda su giove che vedo io è così e cosà e invece quello lì.. che scemo, ha comprato un bidone che gli hanno venduto per buono.. etc, etc..).
E poi vengono fuori tremila manifatturine che assemblano, vendono, millantano... e tutti noi qui a congetturare su delle puttanate che ben poco servono... abbiamo cieli che fanno quasi sempre schifo e una turbolenza e un microclima che livellano (spesso e volentieri) tutta la teoria che mettiamo sul banco a tavolino.
VERO ANCHE QUESTO, MA NON PUOI CERTO SOSTENERE CHE UN GSO ALLA FINE E' COME UN MEWLON........
E poi (e mi sfogo! ahahah) mi trovo sul mercato i telescopi FERRARI!?!?! ma ci rendiamo conto che siamo alla follia?
UNA AMERICANATA PER QUALCHE STUPIDOTTO
Guardate che mi metto anche io nella folta schiera dei pazzi che vendono e comprano ottiche che usano (è ovvio, il tempo è quello che è) relativamente poco. Le cambiamo perché è un po' come cambiare l'auto... che cosa serve?
IO NO, PARLO PER ME, HO STRUMENTI CON 10 ANNI SULLE SPALLE
E NE HO CAMBIATI BEN POCHI IN 30 ANNI
Quella che avevamo prima faceva schifo? ma no, è che ci lasciamo abbindolare da ragionamenti ludico-edonistici.
Poi abbiamo dei pazzi che entrano qui e sbraitano come delle lavandaie per difendere a spada tratta un concetto o l'altro.. per che cosa?
QUESTO E' NELLA NATURA UMANA, COME IL CALCIO O ALTRE COSE.
PIUTTOSTO DIVIDEREI TRA LO SBRAITARE SENZA COSTRUTTO (COME UN PUNTO DI VISTA POLITICO) E LO SBRAITARE CON UN SENSO COSTRUTTIVO E DI APPRENDIMENTO, APPRENDERE COSE NUOVE NON E' MAI UN ERRORE, APPLICARLE E' POI UNA LIBERA SCELTA DI CIASCUNO, VIVERE NELL'OTTUSITA' PER PIGRIZIA MENTALE E' UN GRAVE DIFETTO.
Tutti permalosi come se si parlasse delle sottane della moglie... per le quali (forse) si scannerebbero meno.
AHAHA VERO EH

(se lo sanno le mogli siamo morti)
Paolo