Cita:
non fossimo a Natale, quasi, penserei "saressimo" a carnevale ...
di persone con le competenze di cui parli ce ne sono, non sono tante ma nemmeno poche, di sicuro si fanno meno pubblicità, si interfacciano con correttezza con i clienti e documentano con precisione quanto fanno ...
purtroppo per loro, però non sono maestri ...
Sembra il paradosso di Fermi:«Se l'Universo e la nostra galassia pullulano di civiltà sviluppate, dove sono tutte quante?»
Se in giro ci sono tante persone così competenti, perché si è dovuto rivolgere proprio a lui?
Di tornitori bravi in giro ce ne sono molti, di ottici un po' meno, meno ancora trovare gli uni e gli altri insieme.
Spiegato semplice, se volessi farmi sostituire un prodotto difettoso mi rivolgerei al rivenditore che me lo ha venduto e pretenderei che lo facesse in fretta, se invece volessi farmi riparare un oggetto fuori garanzia, mi rivolgerei a qualcuno competente, a cui, considerata la difficoltà, dovrei dare il tempo necessario prima di capire come risolvere il problema e poi di fare il lavoro, compatibilmente con.tutti gli altri impegni pregressi.
Per cui reputo legittima la critica del consumatore scontento (prima di giudicare però sarebbe utile sentire anche l'altra campana) ma diffido delle altre ...