1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 13:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 19:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
diglit ha scritto:
se parli del 16 aries che ha, ovverosia il mak newton.. sì,.. me lo ha proposto.

strano io sò che è da molto che non lo ha più
e di recente quel telescopio è pure andato in altre mani dopo esser estato per un po' nell'abruzzo

Cita:
Il 16 pollici in configurazione mak-newton è un'ottica fantastica! fantastica davvero, ne ha ancora una se per questo, azzurrina-blu, ma è SCOMODO MALEDIZIONE!

Beh si lo sò, è stato provato di fornte a un obsession da 25 e un secchio di luce da 76, chiaramente i bestioni vedevano oltre ma non con il dettaglio del piccolo aries

Cita:
Ci vuole una montatura pazzesca.. e poi l'oculare è SEMPRE dove non deve essere e io ho già sofferto abbastanza con i maknewton più piccoli della intes (mn61 e 71) e ho capito che mi obbligano a contorsionismi che mi tolgono il piacere di osservare.

Paolo

e quell iche usano la scala per i dob che devono dire allora?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 20:28 
guarda, non so che dirti.
fino ai primi di dicembre ara ancora sulla moquette nell'angolo sinistro del suo negozio, che tra l'altro era in via di trasferimento (e credo che sia ancora in suo possesso). Non so quindi a cosa ti riferisca tu...
Per quanto riguarda le scale: sono scomode, ma comunque meno di un newton sì fatto.
Un conto è avere una base dobson da cui parte un tubone e una scala per aggiungerlo, un'altra è avere una montatura equatoriale che regge un tubo lungo due metri...

paolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 20:41 
ecco.. appunto:
se ti riferisci a questo:

http://forum.astrofili.org/userpix/1572_277_2_1.jpg

è ancora invenduto, forse ne hai visto uno simile in giro.

Paolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 9:42 
Non connesso

Ciao Paolo, ho imbroccato le iniziali, ma sinceramente credevo fossi Candy... sorry, comunque ben arrivato tra noi!

Sono molto contento della tua entrata nel nostro forum, mi piace il tuo modo di pensare e scrivere!

Complimenti ancora per il gioiellino, non sai quanto mi piacerebbe riuscire a metterci l'occhio dentro... chissà un giorno...

PENTAX XL7, XL10.5, XL21, XL28
BAADER: Hyperion Zoom Mark IV
Atik 460exM, 460exC - ZWO ASI183proM ASI183proC - Canon 1100D Baaderizzata - QHY5II
Canon EF 300 f/4 L IS USM - EF 200 f/2,8 L II - Extender EF 1,4x III

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 11:10 
Non connesso

:shock:
Bello bello :)

Se non mi mostri al piu' presto una bella foto hires vengo li e ti rigo la lente con la chiave :p

P.s: Se hai anche voglia di postare lo star test ...be ....fai pure! :)

Profilo    

Oggetto del messaggio: ehehe
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 11:12 
Non connesso
Operatore Commerciale

diglit ha scritto:
Massimo, se sono qui, la colpa è TUA! ricordati... :twisted:

e non sei contento? qui l'atmosfera è piu' pulita e meno inquinata, il cielo è sereno sotto ogni punto di vista, e soprattutto (TUTTI ZITTI GRAZIE), non ci sono certi elementi che fanno attività commerciale sul forum SPUDORATAMENTE.
Per quanto mi riguarda, l'unico dispiacere che ho, è quello di non avere mai tempo di incontrare nessuno perchè sono oberato di lavoro e questioni famigliari, ma prima o poi..........
Un giorno, preso da inconfutabile stupidità, spiegherò meglio il mio pensiero per quanto sopra, anche se so che mi costerà la testa.

ciao
max

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 11:15 
Non connesso
Operatore Commerciale

Marco Retucci ha scritto:
Ciao Paolo, ho imbroccato le iniziali, ma sinceramente credevo fossi Candy... sorry, comunque ben arrivato tra noi!

Sono molto contento della tua entrata nel nostro forum, mi piace il tuo modo di pensare e scrivere!

Complimenti ancora per il gioiellino, non sai quanto mi piacerebbe riuscire a metterci l'occhio dentro... chissà un giorno...

ma noooooooooooooooo paolo candy avrebbe scritto come nel mio post "indovina indovinello" :D :D :D :D

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 15:32 
ah!

no, no, sono un Paolo mano famoso! :lol: :roll:

Devo dire, tra l'altro, di non avere mai conosciuto Il sig. Candy, benché abbia letto, anni fa, alcune cose da lui scritte e non potere che ammirare un impegno duraturo in campo astronomico, a mio parere (ma è solo una sensazione) anche scevro da "contaminazioni" di carattere puramente commerciale e speculativo che invece sembrano stare tanto a cuore di altri pur bravi astrofili evoluti... va beh.. evito.
Comunque sia sono contento dell'accoglienza e devo ringraziare Fede67 e Massimo che sono venuti a chiamarmi dall'altra parte.

Paolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 15:50 
Shedar, non mi maledire, ma non faccio fotografie...
8)
Il fatto è che non ho più voglia di impegnare tempo a riprendere, elaborare, sistemare... una serata di buon seeing e una seggiola comoda, 2 sigarette.. e via.. insomma: easy.
Comunque sia ti posterò presto uno star test fatto in modo decoroso! :wink:

Paolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 16:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
diglit ha scritto:
ecco.. appunto:
se ti riferisci a questo:

http://forum.astrofili.org/userpix/1572_277_2_1.jpg

è ancora invenduto, forse ne hai visto uno simile in giro.

Paolo

mmm qui gatta ci cova
ti saprò dire

ma anche fede67 sta sull'altro forum visto lo hai citato?

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora