1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 1 agosto 2025, 7:29

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 20:11 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Giusto per le statistiche:
acquistai il primo telescopio da Miotti (a dire il vero lo acquistò mio padre, io giravo ancora con leccalecca, pantaloncini corti e bicicletta) ed ebbi la fortuna di trovare in negozio un appassionato di astronomia - alcuni li identificano come astrofili ;) - che assieme al Sig. Miotti indirizzarono l'acquisto verso un prodotto valido ed adeguato alle mie (e di mio padre) esigenze. Successivamente ho fatto diversi altri acquisti nel negozio in questione sempre trovando una soddisfacente disponibilità dei commessi alle mie richieste (a volte un po' strampalate, lo ammetto). tutto bene per i prodotti in giacenza nel punto vendita mentre un po' meno bene per un paio di richieste a cui ci sono voluti oltre tre mesi per avere il prodotto. perchè, come mi ha ammesso lo stesso commesso, non fanno un ordine per un solo accessorio di una determinata marca e aspettano di avere un minimo quantitativo di pezzi da ordinare da quel fornitore/distributore...questo non mi è piaciuto molto anche perchè telefonai dopo oltre un mese e non avevano fatto ancora l'ordine! ma nel complesso fino ad oggi mi sono trovato sostanzialmente bene; prezzi non proprio da svendita ma allineati agli altri negozi tradizionali.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 21:38 
Non connesso

Prova a fare un salto e a chiedere una diagonale nuova per il tuo primo telescopio...
vedrai che dopo 2 minuti di "ci sono questi modelli qui, scegli tu" ti consigliano una televue così vai sul sicuro...
Mah...
Io mi rifornisco abitualmente da Miotti ma non sono mai riusciti a consigliarmi nulla. I prezzi invece li reputo buoni. Di solito sono (o almeno erano) un po' più bassi degli altri.

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 22:05 
Non connesso

Pilolli ha scritto:
Prova a fare un salto e a chiedere una diagonale nuova per il tuo primo telescopio...
vedrai che dopo 2 minuti di "ci sono questi modelli qui, scegli tu" ti consigliano una televue così vai sul sicuro...
Mah...
Io mi rifornisco abitualmente da Miotti ma non sono mai riusciti a consigliarmi nulla. I prezzi invece li reputo buoni. Di solito sono (o almeno erano) un po' più bassi degli altri.

Però! ...la mia ultima esperienza risale a diversi mesi fa quando gli chiesi di procurarmi un paio di accessori, al momento mi risposero che in 15-20 giorni sarebbero arrivati...poi è andata come è andata e sono arrivati quando il tele per cui mi servivano l'avevo già venduto! Oltre tre mesi per un anellino mi sembrano francamente troppi. In passato invece ebbi dei riscontri decisamente positivi. Nel 99,2000, non ricordo bene, Miotti sapendo un po' della mia passione, anche se in quel periodo era davvero a livelli embrionali, mi diede da provare per una decina di giorni il Pentax da 105mm che importava direttamente da poco. Purtroppo non ci feci granché anche per il via delle condizioni climatiche, ma almeno ho avuto l'occasione di buttarci dentro l'occhio e farci qualche foto...

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2006, 11:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
> A me personalemente Miotti non è mai piaciuto per niente....

Vi dirò, fino a quando ho avuto a che fare con Miotti senior in persona non mi sono mai trovato male e anche il negozio e sempre stato ben fornito. In quanto a prezzi era nella media. Ora con l'avvento del nuovo manager mi sa più di corsa a roba commerciale. L'ultima volta che ci sono andato (maggio 2006) già l'aria era diversa, ho chiesto 3 cose e non avevano in casa nulla.

> Senza contare poi che di passione per l'astronomia ne hanno a livello zero

Non mi risulta, fino a qualche anno fa' Miotti jr collaborava con diversi astrofili e non di rado commercializzava parti artigianali sviluppate direttamente sul campo. Che ora qualcosa è cambiato (in peggio) mi sono accorto :(

> Adesso che si sono "alleati" con l'altra ditta, le cose non potranno che peggiorare perchè quelli hanno la mentalità del grande negozio tipo centro commerciale che ti refila di tutto pur di vendere.

Basterà trattarlo come tale, se fiuti l'affare OK altrimenti ciccia!

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora