1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 15:59

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 14:53 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
davidem27 ha scritto:
Per curiosità ho chiamato Miotti a Milano.
Ignari dell'offerta ( :?: ) mi hanno detto che il 50% viene fatto, di solito (nessuno lo dice però...del "di solito") sui pezzi arrivati "non perfetti dal fornitore" (io non so come si permettono a dire una cosa del genere ai loro potenziali clienti... quando un negoziante si vede arrivare un pezzo rovinato ha il sacrosanto diritto e dovere di renderlo indietro).
Per i CPC8 e 9.25 lo sconto effettuato era del 30%, quindi ahimè ben più elevato di quanto dichiari, Marco.

Ovviamente è stato del tutto inutile dire che la promozione, a quanto pare, era a livello nazionale: "da noi è al 30%".
O così, o pomì.

Ciao devidem non so che dirti ti posso solo dire che il mione perfetto anche di scatolo,il proprietario mi ha spiegato che questa promosione e stata fatta sui modelli in esposizione e ti assicuro che e del 50℅ ho lo scontrino e lo posso postare senza problemi.cmq tornqndo a noi mi spiegava che tale promozione era per il rinnovo del catalogo in piu c e la garanzia celestron di 2 anni.non so perche a te abbiano riferito quelle cose.ogniuno qui dice la sua hahaha

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:08 
Non connesso

Vincenzo22 ha scritto:
Se la cosa è diffusa in tutti i centri, prevedo tra qualche tempo una ondata di 8" e 9" in vendita su astrosell ....
:mrgreen: :mrgreen:

Saluti

mica male
:twisted: :twisted: :twisted:

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:09 
Non connesso
Amministratore

Ma figurati Marco, mica metto in dubbio quello che dici! :thumbup:

D'altronde il sito parla chiaro:
http://www.salmoiraghievigano.it/conten ... di-sconto/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:14 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Strumentofilo
Considerando il periodo e considerando che nessuno regala nulla mi viene da pensare:

A) sono strumenti "nati male"...

B) Il prezzo "pieno" è decisamente "pompato"....

Binocoli: Fujinon KF 8x42, Vortex Viper HD 8x42

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:27 
Non connesso

Quello che mi suona strano (mooolto strano) è quello che hanno risposto a davidem27 quelli di Milano, ho letto con attenzione l'offerta sul sito, tale pubblicità per la Legge (in mancanza di disclaimere del tipo "Quanto presente può variare in base al punto vendita" o "Quanto presente nel sito non costituisce obbligo contrattuale" o qualcosa di simile) se non rispettato costituisce pubblicità ingannevole, infatti è scritto chiaramente che tale offerta NON vale per Swarovski, Zeiss, Burris e Steiner (guarda caso :mrgreen: ), quindi se uno andasse da Miotti di Milano e pretendesse un dato strumento in esposizione al 50% del prezzo, loro dovrebbero ottemperare, salvo assumersi il rischio di trovarsi comunicazioni da qualche legale.

Su quanto detto da glm2006italy, l'ipotesi "A" è da escludere, se non chiaramente indicato, il prodotto deve essere conforme (quindi completamente senza alcun vizio estetico e/o funzionale), di converso sull'ipotesi "B" non posso essere altrettanto categorico. :mrgreen:

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:32 
Non connesso

Io vi posso dire che visivamente il mio sembra perfetto anche oerche ho chiestobal negozio e mi ha assicurato che non ha difetti,in piu io gia lo avevo visto al centro dove l ho preso e fino a una settimana fa il prezzo era piu che pieno.2450€,la cosa che ionreputo piu plausibile sle che i prezzi sono ultra pompati.comunque se quando lo accendo ha problemi di qualsiasi tipo denuncia al negoziante per aver omesso difetti e poi chiamo la celestron e me lo faccio sostituire immediatamente questo e sicuro

Angelo Cutolo ha scritto:
Quello che mi suona strano (mooolto strano) è quello che hanno risposto a davidem27 quelli di Milano, ho letto con attenzione l'offerta sul sito, tale pubblicità per la Legge (in mancanza di disclaimere del tipo "Quanto presente può variare in base al punto vendita" o "Quanto presente nel sito non costituisce obbligo contrattuale" o qualcosa di simile) se non rispettato costituisce pubblicità ingannevole, infatti è scritto chiaramente che tale offerta NON vale per Swarovski, Zeiss, Burris e Steiner (guarda caso :mrgreen: ), quindi se uno andasse da Miotti di Milano e pretendesse un dato strumento in esposizione al 50% del prezzo, loro dovrebbero ottemperare, salvo assumersi il rischio di trovarsi comunicazioni da qualche legale.

Su quanto detto da glm2006italy, l'ipotesi "A" è da escludere, se non chiaramente indicato, il prodotto deve essere conforme (quindi completamente senza alcun vizio estetico e/o funzionale), di converso sull'ipotesi "B" non posso essere altrettanto categorico. :mrgreen:

Angelo io sono ignorante in materia ma io l ho preso da salmoiraghi e vigano sono la stessa cosa con miotti?

davidem27 ha scritto:
Ma figurati Marco, mica metto in dubbio quello che dici! :thumbup:

D'altronde il sito parla chiaro:
http://www.salmoiraghievigano.it/conten ... di-sconto/

No certo scusa mi sono espresso male,comunque se tutti i punti vendita fanno questa promozione non penso eia tutta roba fallata a sto punto la celestron cambiasse lavoro hahah e poi non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che la vendita sia di materuale difettato altrinenti davvero gli faccio causa hahahah

Ultima modifica di Angelo Cutolo il sabato 12 aprile 2014, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Uniti post consecutivi.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:48 
Non connesso

marco85 ha scritto:
Angelo io sono ignorante in materia ma io l ho preso da salmoiraghi e vigano sono la stessa cosa con miotti?
Si Miotti ottica di Milano ora fa parte del gruppo Salmoiraghi & Viganò.

Nota di servizio:

per rispondere con citazione, non è necessario fare un singolo messaggio per ogni risposta, ma puoi fare tutto in un unico messaggio (ad esempio come ho fatto sopra unendo i tuoi).

Quando clicchi sul pulsante un basso a sinistra Immagine nella schermata di risposta in basso troverai il riquadro "Revisione argomento", li troverai tutte le risposte del topic, per citarne il testo clicca sul pulsante in alto a destra Immagine del messaggio è cosa che puoi fare piu volte con diversi messaggi, se vuoi citare solo parte del messaggio, seleziona col mouse la parte che ti interessa e poi clicca su Immagine ed apparirà citata solo la parte evidenziata.

Per dubbi e consigli, sono disponibile via MP. :wink:

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:53 
Non connesso

Angelo Cutolo ha scritto:
marco85 ha scritto:
Si Miotti ottica di Milano ora fa parte del gruppo Salmoiraghi & Viganò.

Nota di servizio:

per rispondere con citazione, non è necessario fare un singolo messaggio per ogni risposta, ma puoi fare tutto in un unico messaggio (ad esempio come ho fatto sopra unendo i tuoi).

Quando clicchi sul pulsante un basso a sinistra Immagine nella schermata di risposta in basso troverai il riquadro "Revisione argomento", li troverai tutte le risposte del topic, per citarne il testo clicca sul pulsante in alto a destra Immagine del messaggio è cosa che puoi fare piu volte con diversi messaggi, se vuoi citare solo parte del messaggio, seleziona col mouse la parte che ti interessa e poi clicca su Immagine ed apparirà citata solo la parte evidenziata.

Per dubbi e consigli, sono disponibile via MP. :wink:

Grazie mille,sono con il cellulare e pensavo non si potesse fare grazie ancora

Allegati:
oculare.txt [57 Byte]
Scaricato 82 volte
  Profilo    

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 16:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Strumentofilo
Se si tratta di esemplari non proprio "nati male" ma non eccezionali che, per loro, rientrano negli standard di qualità.... si son cattivo :twisted:

Binocoli: Fujinon KF 8x42, Vortex Viper HD 8x42

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 16:56 
Non connesso

glm2006italy ha scritto:
Se si tratta di esemplari non proprio "nati male" ma non eccezionali che, per loro, rientrano negli standard di qualità.... si son cattivo :twisted:

Ti prego non cosi cattivo mi fai sentire male hahahah

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora