1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 18 luglio 2025, 7:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 20:01 
C'e' un programma che si chiama Bestpair (Free) fatto apposta per poter scegliere la migliore coppia di stelle da impostare con l'Autostar.

Per quanto riguarda la incapacita' di seguire con precisione ...potrebbe essere dovuto a batterie poco cariche o alimentatore non stabilizzato ??

Comunque ho sentito da piu' parti che la LXD75 non e' così precisa come dovrebbe essere...

Ciao
MB

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 20:58 
Non connesso

Grazie per i consigli. Le batterie sono nuove e cariche, per il resto non so. Sono ancora convinto di sbagliare qualcosa, perchè sebbene la LDX75 non è perfetta, so anche si molti che la usano con soddisfazione...attendo altri consigli e suggerimenti. Saluti a tutti.

Profilo    

Oggetto del messaggio: Ancora problemi
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 14:04 
Non connesso

Salve, ancora io e ancora coi soliti problemini. Dunque : metto in polo bene il telescopio, faccio l'allinemaneto easy e tutto va bene (successful!), con il goto riesco a portare in prossimità del centro cercatore e oculare 26MM l'oggetto desiderato (incluse M5 e simili)..MA...MA...se non impongo la "TRACKING SPEED DI AUTOSTAR" a "Custom" e +900 o addirittura +1000 non riesco ad inseguire bene l'oggetto, il quale come ho già detto in unprecedente messaggio, "mi scappa avanti", come se l'inseguimento fosse lento. Ho resettato + volte autostar (il quale ha l'ultimo software disponibile (41f mi pare), ho fatto la calibrazione (che muove per un attimo l'uno e l'altro motore) ed il train. Tutto sembra filare liscio, i motori si muovono bene e la montatura è bilanciata...solo il tracking, anche con ingrandimenti nell'ordine i 60/70 non permettono un inseguimento centrato (e senza correzioni), oltre i 5/6 minuti...devo correggere con le frecce. Ripeto, andando con tracking speed da "Sideral" a "Custom" migliora....??!!...devo pr caso fare il reset del PEC e seguente tuning ??? Risolvo il problema?? Scusate ancora il messaggio lungo, attendo vostre preziosi consigli:) Cieli sereni a tutti:)

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora