Andiamo, Materano, non essere pessimista: quello che ti fanno vedere nei cataloghi, può anche essere contaminato da interessi di parte. Quello che voglio dire è che non hai convenienza a sostituire i nostri modesti consigli con un soggiorno prolungato su Astrosell.
Tu parti da una cifra, convinciti, troppo modesta per avere un set completo: tra l'altro su TS non sono riuscito a trovare quel tele che dici tu nel primo messaggio, insieme a una montatura eq2. Non voglio negare che ci sia; magari ho consultato male il sito. Comunque anche se l'hai vista (la montatura), ti conviene passare oltre, per tutti i motivi che ti sono stati detti sopra. Sarebbe più o meno questa la combinazione che ti interesserebbe?
http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3893Un tele sopra quella montatura glielo puoi anche mettere, fin che regge, ma come puoi pretendere di lavorarci anche solo in visuale? lo vedi anche tu che è roba di "latta" e al massimo può tenere un telescopietto in plastica acquistato alla SME e dopo un po' butteresti via tutto.
Compito di questo Forum è di consigliare per il meglio e non di scontentare.
Ascolta me: segui consigli e opinioni espresse dai soci nei messaggi precedenti e medita anche sul mio poco sopra.
Con 140 euro (mi pare) cosa pretendi di comprare? al massimo un oculare di media/scarsa qualità.
Ti dico questo, non per farti passare la voglia di astronomia, ma proprio per non perdere un potenziale astrofilo.
Per darti coraggio ti dirò che siamo tutti passati per la tua strada, ma non galoppando, bensì procedendo al passo.
Rifletti su quanto ti abbiamo detto e soprattutto non disamorarti.
Ciao e auguri.