Finalmente!!
Dopo 6 giorni dall'arrivo sono riuscito a provarla
Cosa dire, semplicemente fantastica. All'inizio qualche problema durante la procedura di allineamento dovuta alle vecchie abitudini con il sistema della Celestron che richiedeva l'indicazione del punto di partenza della montatura.
Appena montata ed accesa devo dire che mi sono preoccupato e non poco ... non sentivo infatti nessun rumore quando e non vedevo nessun movimento quando cercavo di spostarla tramite il tastierino... ma, mea culpa, non avevo cambiato il Rate e di fabbrica era impostato su 2. Appena modificato il rate a 9, finalmente si muove e , a differenza della cg5, non si sente minimamente

.
Il puntamento è veramente notevole, fatto a tre stelle, tutti gli oggetti mi appaiono subito quasi al centro dell'inquadratura.
Prima prova effettatuata : 3 Pose da 10 minuti cadauno sulla galassia sombrero; Ho curato pochissimo i parametri di Phd (quasi gli stessi che usavo con la CG5-GT) ed immediatamente una guida "perfetta".
Vi allego la foto (poco elaborata e presa durante una serata con un tasso di umidità pari al 2000%) della prova fatta: si tratta di un crop della foto originale e non troppo centrata, ma le stelle mi sembrano ben puntiformi lo stesso... in conclusione ULTRA SODDISFATTO ( della montatura, non della foto , ovvio

)
Allegato:
sombrero.png [ 371.24 KiB | Osservato 851 volte ]