paolo scusami insisti però su un tema divreso dalla truffa in relazione al POST.
Tu mi parli del famoso " pacco "
Qui invece la cosa è ben diversa.
Il celeberrimo " PACCO " non è assolutamente rimborsabile da nessuno, nemmeno se metti la riserva sulla ricevuta del corriere.
Quali prove tangibili potrai portare a giudizio dichiarando che il " mattone " è stato messo dal Mittente?
Hai gli occhialini a raggi X dell'Intrepido

e vedi il contenuto senza aprire? ( scherzo ovviamente )
Come fai ad asserire che PayPal si comporta come un qualsivoglia istituto bancario quando invece NON è così?
La BANCA con il semplice Bonifico per caso ti rimborsa se il Venditore NON ti manda l'oggetto?PAYPAL SI e sai il perchè? E' una transazione fatta da un loro cliente ad un altro loro cliente pertanto la transazione è controllata ad un UNIVOCO ed ARBITRARIO status di regole, tra queste rientra il rimborso per mancata consegna ( se su ebay ) o spedizione ovunque altro canale di acquisizione.
Se l'errore è riconducibile ad un terzo mi pare OVVIO che PayPal sia estranea alla questione, ma chi si fa spedire SENZA assicurazione sullo smarrimento????
A ME dopo 10gg mi hanno rimborsato l'intero importo e l'acquisto NON è avvenuto su ebay, più di così che te devo di
Ciao